Verifica MEF

• risposta
    (in 30 giorni)

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare "Se gallia Bene Comune”

PREMESSO CHE

dal 06/04/2016 al 03/05/2016 si è svolta presso il Comune una verifica amministrativo-contabile da parte di un Dirigente dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica del M.E.F.;

il 19/08/2016 è pervenuta al Comune la missiva del Ministero dell'Economia e delle FinanzeDipartimento Ragioneria dello Stato - Ispettorato generale di Finanza Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica (prot.I.57634) con allegato cd-rom Contenente la Relazione sulla citata verifica,

gli accertamenti contestati al Comune sono indicati in diciotto punti;

RICHIAMATO

- le diciotto carenze ed irregolarità sintetizzate nell'elenco allegato alla sopracitata missiva ministeriale;

- la richiesta del Ministero di “assumere ogni iniziativa idonea alla loro eliminazione e all'accertamento delle eventuali connesse responsabilità”;

- il fatto che il Comune deve comunicare al Ministero “i risultati dei provvedimenti ed interventi” adottati;

Tanto premesso e richiamato, il sottoscritto Consigliere Le rivolge la presente interrogazione a cui dovrà esser data risposta scritta, ponendoLe le Seguenti domande:

1) Sono state adottate iniziative volte alla eliminazione delle criticità accertate?

2) Sono stati accertati eventuali responsabili?

3) In caso di risposta affermativa alla domanda di cui al punto 1, Le chiedo di indicare gli estremi delle missive inviate al Ministero, copia delle stesse e dei relativi allegati;

4) In caso di risposta negativa alla domanda di cui al punto1, Le chiedo di indicare a che punto sia il procedimento di “eliminazione” e di “accertamento” indicando chi sia il responsabile del procedimento ed i tempi di conclusione dello stesso.

Nel riscontrare la presente interrogazione La invito a rispondere punto per punto secordo l'ordine esposto, riportando gli estremi di protocollo e data degli eventuali atti adottati dal Comune di Senigallia.

Distinti saluti.

Risposta

Con riferimento alla sua interrogazione a risposta scritta in oggetto indicata, Le comunico che la relazione del Ministero dell'Economia e Finanze è all'esame del Segretario Generale, dei Dirigenti e dei relativi uffici.

Cordiali Saluti