Seduta del Consiglio Comunale num. 24 del 29 marzo 2017

APPROVAZIONE ACCORDO DI PARTENARIATO PUBBLICO EX ART. 5 COMMA 6° DEL D.LGS N° 50/16 TRA IL COMUNE DI SENIGALLIA E LA ASET HOLDING S.P.A. PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI ACCERTAMENTO E ISPEZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI DEGLI EDIFICI A NORMA DELLA LEGGE REGIONALE 19/2015 E DEL DPR 74/2013

Il Consigliere SARTINI (Senigallia Bene Comune): mi richiamo un attimo alla legge regionale 19 del 2015 relativamente a questo bollino verde. Un utente si è lamentato che praticamente questi bollini verdi, pur avendo fatto il controllo, non ci sono infatti ha la ricevuta addebito bollino verde numero non ci hanno messo il numero, uso bollo esente IVA 14 euro, però praticamente i bollini pare che la Regione non li abbia stampati, al di là di tutta questa grossa normativa che ha fatto, ancora non siano in distribuzione, allora volevo chiedere è vero che non sono stati stampati oppure c’è qualche cosa che non funziona nel meccanismo generale di organizzazione dell’Amministrazione perché la scadenza è molto prossima? Poi giustamente i costi li avevo già chiesti in Commissione, non ci sono direttamente ma ci sono indirettamente per la struttura, avere un senso anche di quanto può essere come richiesto dal Consigliere Sardella sarebbe interessante. Per ultimo mi riaggancio a quanto detto da Stefania Martinangeli nella Commissione del 20 appunto mancava il parere dei revisori che c’è stato inviato ultimamente perché sollevavano la correttezza di poter affidare alla ditta di Fano, questa società di Fano, la gestione e si erano riservati di ulteriori accertamenti e sul parere dei revisori dei conti c’è scritto che hanno ricevuto, quindi visto, la conformità della proposta ai principi generali dell’ordinamento giuridico espressa dal Segretario Generale dottor Stefano Morganti ricevuta da questo Collegio il 23, quindi successivamente alla nostra Commissione, che però non è allegata, era il documento che mancava per capire appunto anche per rispondere a quello che ha detto adesso il consigliere Sardella, cioè se era possibile farlo quindi vorrei capire perché poi il parere non è stato allegato per capire un po’ anche che cosa dice questo parere.