Seduta del Consiglio Comunale num. 15 del 09 luglio 2016

CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA A RENZO CERESA, MASSIMO CIRRI, FILIPPO SOLIBELLO

Il Consigliere BECCACECI (Vivi Senigallia): intervengo a nome del Gruppo Consiliare Vivi Senigallia per esprimere il consenso in merito al conferimento della cittadinanza onoraria agli storici conduttori della trasmissione radiofonica Caterpillar: Massimo Cirri, Filippo Solibello e il curatore Renzo Ceresa. Esiste ormai un rapporto indissolubile di stima, fiducia, attrazione tra la nostra città e il Catterraduno, un rapporto costruito nel corso di questi anni con impegno, passione e serietà che ha portato alla crescita sia della manifestazione che di Senigallia attraverso qualità, originalità e divertimento intelligente, ma allo stesso tempo anche attraverso impegno civile, attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, solidarietà. I valori di fondo che contraddistinguono le iniziative programmate all’interno della kermesse sono gli stessi che hanno ispirato e che continuano a ispirare l’azione dell’Amministrazione comunale di Senigallia, riteniamo pertanto il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Senigallia un gesto doveroso verso chi ha contribuito negli anni alla crescita della nostra città.