Senigallia Consiglio

Seduta del Consiglio Comunale num. 74 del 19 dicembre 2013

Precedente | Successiva

Evento del Consiglio Comunale del 19 dicembre 2013

Residenza Municipale, piazza Roma, 8

Tornerà a riunirsi giovedì 19 dicembre il Consiglio Comunale di Senigallia.

La sessione, convocata per le ore 16,30 dal presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.

L’Assemblea procederà poi con il primo punto all'ordine del giorno che riguarda la delibera del comitato dei Sindaci (n.16 del 23/07/2013) a proposito di interventi a favore di minorenni allontanati temporaneamente dalla propria famiglia e il relativo recepimento del regolamento d'Ambito per il servizio “Affido-appoggio famigliare”. Il relatore sarà l’assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini.

Di seguito, il Sindaco Maurizio Mangialardi relazionerà in merito al recesso del comune di Monterado e allo scioglimento del vincolo rispetto alla convenzione per l'esercizio in forma associatra tra il comune di Senigallia e il comune di Monterado delle funzioni e dei servizi di polizia locale, commercio e sportello unico attività produttive.

Toccherà poi al consigliere Rimini presentare la mozione “Congiungimento raccordo Via Capanna con ingresso complanare”.

La seduta si concluderà con la discussione dell'ultimo punto all'ordine del giorno che ha come oggetto “Atto di indirizzo sulla gestione rifiuti” presentato dal gruppo consiliare Coordinamento Civico.

Ricordiamo che la seduta del consiglio comunale è pubblica e pertanto tutti i cittadini possono partecipare; è possibile inoltre seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz) e nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Senigallia.