Senigallia Atto

Progetto definitivo-esecutivo per la costruzione di un muro di contenimento presso il cimitero "le grazie"

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-LP/2015/789 del 28 aprile 2015

Presentazione
Approvazione
28.4.2015

Firmatari

  • Maurizio Memè
    Vice sindaco, Assessore ai Lavori Pubblici
    Monitorato da 20 cittadini

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 95
Seduta del 28/04/2015
OGGETTO:	LAVORI DI COSTRUZIONE DI UN MURO DI CONTENIMENTO PRESSO IL CIMITERO MAGGIORE "LE GRAZIE" DI SENIGALLIA APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO

L’anno duemilaquindici addì ventotto del mese di aprile alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco*- Campanile GennaroAssessore*- Ceresoni SimoneAssessore*- Curzi PaolaAssessore*- Meme' MaurizioAssessore*- Paci Francesca MichelaAssessore*- Schiavoni StefanoAssessore*- Volpini FabrizioAssessore-* 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Mangialardi Maurizio nella qualità di Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario del Comune Dott. Morganti Stefano  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Meme'  Maurizio;

Premesso:
Che in seguito alla sistemazione dell’area esterna all’edificio adibito a loculi e cappelle cimiteriali, di recente costruzione presso il cimitero maggiore Le Grazie, si è manifestata la necessita di procedere alla costruzione di un muro di contenimento a confine tra l’area cimiteriale ed il terreno di proprietà dei signori Sagrati Severino e Riminucci Elena;
Che, con Determinazione dirigenziale n. 80 del 04/02/2015, stante la carenza d’organico e la difficoltà a rispettare i tempi di programmazione dei lavori, si è ritenuto necessario procedere all’affidamento di una parte dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura, necessari alla realizzazione dell’opera, a soggetti esterni all’Amministrazione comunale;
Vista la Deliberazione di G.C. n. 151 del 13/08/2013 è stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento, predisposto dall’Ufficio Progettazione dell’Ente con la collaborazione di professionisti esterni, che prevede la costruzione di un numero complessivo di 240 loculi e 24 cappelle a schiera da 10 posti ciascuna, per una spesa complessiva di Ђ 950.000,00, così ripartita:
-	Per lavori a base d’appalto soggetti a ribasso:	Ђ	746.000,00
-	Per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso:	Ђ	24.000,00
-	Per somme a disposizione dell’Amministrazione:	Ђ	180.000,00
Totale intervento:	Ђ	950.000,00
Visto il progetto definitivo-esecutivo dei Lavori di costruzione di un muro di contenimento presso il Cimitero Maggiore "Le Grazie", redatto dall’Ufficio Progettazione  con la collaborazione di professionisti esterni, dell’importo complessivo di Ђ 75.000,00, così ripartito:
-	Per lavori a base d’appalto soggetti a ribasso:	Ђ	39.300,64
-	Per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso:	Ђ	649,59
-	Per somme a disposizione dell’Amministrazione:	Ђ	35.049,77
-	Totale intervento:	Ђ	75.000,00
Visto il verbale di validazione in data 20/04/2015
Preso atto dei seguenti pareri favorevoli resi ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Dirigente Responsabile dell’Area Tecnica Territorio Ambiente;
- dal Dirigente responsabile dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie;
Con votazione palese ed unanime;
D E L I B E R A
1°) - APPROVARE il progetto definitivo-esecutivo dei Lavori di costruzione di un muro di contenimento presso il Cimitero Maggiore "Le Grazie" di Senigallia, redatto dall’Ufficio Progettazione con la collaborazione di professionisti esterni;
2°) - DARE ATTO che la spesa complessiva prevista per l’intervento ammonta ad Ђ 75.000,00, di cui:
-	Per lavori a base d’appalto soggetti a ribasso:	Ђ	39.300,64
-	Per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso:	Ђ	649,59
-	Per somme a disposizione dell’Amministrazione:	Ђ	35.049,77
-	Totale intervento:	Ђ	75.000,00
3°) - DARE MANDATO al Dirigente dell’Area tecnica Territorio Ambiente,  di provvedere a tutti gli atti conseguenti;
4°) - DARE ATTO che la presente deliberazione non comporta ulteriore impegno di spesa, in quanto l’opera in oggetto trova copertura finanziaria al Cap. 3031/3, IM 2013/3482, che offre la necessaria disponibilità.
5°) - DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 mediante separata ed unanime votazione palese.-




Letto, confermato e sottoscritto
	Il  Sindaco	Il  Segretario Comunale
	F/to Mangialardi Maurizio	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 11 maggio 2015 al 26 maggio 2015ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 27 maggio 2015	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 22 maggio 2015, essendo stata pubblicata il 11 maggio 2015
Lì, 25 maggio 2015	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,