Senigallia Atto

Sospensione temporanea per alcune autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-OF/2015/1438 del 21 luglio 2015

Presentazione
Approvazione
21.7.2015
  • 21.7.2015
  • approvato


Firmatari

  • Gennaro Campanile
    Assessore con delega a risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio
    Monitorato da 17 cittadini

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 135
Seduta del 21/07/2015
OGGETTO:	ATTO DI INDIRIZZO PER LE OCCUPAZIONI TEMPORANEE DI SUOLO PUBBLICO NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

L’anno duemilaquindici addì ventuno del mese di luglio alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco*- Bomprezzi ChantalAssessore*- Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore*- Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore*- 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Mangialardi Maurizio nella qualità di Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario del Comune Dott. Morganti Stefano  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Campanile Gennaro;

- Premesso che, come di consueto durante la stagione estiva, sono in corso di svolgimento le numerose iniziative e manifestazioni già programmate con il coordinamento dell’ufficio turismo;
- Preso atto che continuano ad arrivare richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico per diverse iniziative di raccolta firme, promozione pubblicitaria ed attività varie che si concentrano nelle vie e piazze principali;
- Considerato che l’accoglimento di dette richieste, sottraendo all’uso pubblico porzioni di suolo in luoghi intensamente frequentati, comporterebbe un forte disagio per la collettività in termini di congestionamento della circolazione anche pedonale;
- Ritenuto pertanto opportuno dare indirizzo agli uffici competenti affinché respingano ulteriori richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico per diverse iniziative di raccolta firme, promozione pubblicitaria ed attività varie nei mesi di luglio e agosto al fine di non interferire con il nutrito calendario delle manifestazioni estive già in programma e di garantire la libera fruizione di tutti degli spazi pubblici;
- Dato atto che, trattandosi di atto di indirizzo politico-amministrativo, non necessita di pareri di regolarità tecnica e contabile;
- Con votazione palese ed unanime;
D E L I B E R A
1°) - DI ESPRIMERE, per quanto di propria competenza e quale atto di indirizzo politico-amministrativo, il proprio indirizzo agli uffici competenti affinché sospendano il rilascio di ogni ulteriore autorizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico per diverse iniziative di raccolta firme, promozione pubblicitaria ed attività varie, nelle vie classificate nella prima categoria di cui all’allegato A) del vigente regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali e del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone;
2°) - DI DELEGARE il Sindaco a valutare le iniziative di particolare interesse per le quali procedere comunque al rilascio dell’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico secondo le modalità ordinarie;
3°) – DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 mediante separata ed unanime votazione palese.-
      

Letto, confermato e sottoscritto
	Il  Sindaco	Il  Segretario Comunale
	F/to Mangialardi Maurizio	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 29 luglio 2015 al 13 agosto 2015 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 14 agosto 2015	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 9 agosto 2015, essendo stata pubblicata il 29 luglio 2015
Lì, 10 agosto 2015	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,