Senigallia Atto

Sant'Agostino art & market - dal 27 al 30 agosto piazza del Duca

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-AE/2015/1695 del 19 agosto 2015

Presentazione
Approvazione
19.8.2015
  • 19.8.2015
  • approvato


Firmatari

  • Gennaro Campanile
    Assessore con delega a risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio
    Monitorato da 17 cittadini

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 163
Seduta del 19/08/2015
OGGETTO:	SANT'AGOSTINO ART & MARKET - DAL 27 AL 30 AGOSTO PIAZZA DEL DUCA

L’anno duemilaquindici addì diciannove del mese di agosto alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco*- Bomprezzi ChantalAssessore*- Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore-* Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore*- 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Mangialardi Maurizio nella qualità di Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario del Comune Dott. Morganti Stefano  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Mangialardi Maurizio;

Premesse 
Nei giorni della tradizionale Fiera di Sant’Agostino (27-30 agosto 2015) si svolgerà  nella splendida cornice di piazza del Duca SANT’AGOSTINO ART & MARKET -  il nuovo mercato dei giovani artigiani tra autoproduzione,  riciclo e creatività .
Un appuntamento che questa amministrazione comunale,  visti i riscontri positivi della passata edizione,  intende rinnovare e sostenere perché rappresenta una vetrina importante per i giovani artigiani e creativi del nostro territorio oltre a svolgere un’importante funzione di promozione dell’immagine di Senigallia ed a richiamare turisti presso le vie della città nel periodo della fiera. 
Per quest’anno il progetto, curato dall’associazione LIMA,  verrà arricchito con laboratori di riciclo creativo, concerti a cura de La Casa della Grancetta e spettacoli teatrali a cura di AMARLUS Associazione Culturale. 
Lo scopo del progetto è quello di promuovere le realtà artistiche ed artigianali marchigiane attraverso l’organizzazione di mercati ed eventi con un occhio di riguardo al riciclo creativo e alla sensibilizzazione verso la salvaguardia dell’ambiente e della persona anche attraverso laboratori per bambini ed adulti. 
Sarà possibile cominciare a curiosare tra i 16 stand  - di cui uno adibito alle attività didattiche e di laboratorio che verranno realizzate soprattutto con i più piccoli – fin dal pomeriggio del 27 agosto dalle ore 18.00 alle ore 24.00 e poi dal 28 al 30 dalle ore 9.00 alle ore 24.00.
Il programma prevede le seguenti attività: 
Venerdì 28 agosto
Ore 17  RI – CARTA!!
Nello stand adibito a  laboratorio verranno eseguite su prenotazione,  attività per bambini dai 6 ai 12 anni per la realizzazione di piccole opere di carta fatta a mano. 
Il lavoro creativo sarà ispirato ad un racconto d’invenzione ambientato proprio nella storia della   Fiera di Sant’Agostino
Ore 21 MOUSTACHEACHE live concert chitarra acustica/voce

Sabato 29 agosto
Ore 17  L’ORCHESTRA DEGLI SCARTI
Qual è l’eco dei nostri rifiuti? L’orchestra degli scarti vuole rispondere a questa domanda, immaginando di poter suonare vari materiali che solitamente vengono gettati via come rifiuti. I bambini saranno guidati nella costruzione di piccoli strumenti musicali, a partire da alcuni materiali da recupero
Ore 21   KING ROLLING DUB live concert elettronica/dub

Domenica 30 agosto
Ore 17  L’ORCHESTRA DEGLI SCARTI
Verranno raccolte le esperienze di entrambi i laboratori: i nuovi strumenti cercheranno di unirsi in orchestra e musicare lo stesso racconto esplorato per immagini nel laboratorio RI – CARTA
Ore 21  VENTO DO SUL live concert tromba/chitarra/violoncello

Tutte le sere alle ore 22 THEATER CORNER – performance artigianali tra teatro, circo e musica della compagnia ICIRCONDATI.
Considerato che quanto le novità educative e culturali che verranno presentate nel programma  dell’iniziativa rappresentano un valido stimolo per la città . 
- Preso atto del seguente parere favorevole reso ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Dirigente responsabile dell’Area turismo promozione e sviluppo economico;
- Con votazione palese ed unanime;


DELIBERA

1) di approvare, udita la relazione dell’Assessore allo Sviluppo Economico Gennaro Campanile, la suesposta premessa parte integrante e sostanziale della presente proposta;
2) di attuare il programma della manifestazione così come illustrato;



Letto, confermato e sottoscritto
	Il  Sindaco	Il  Segretario Comunale
	F/to Mangialardi Maurizio	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 10 settembre 2015 al 25 settembre 2015 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 28 settembre 2015	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 21 settembre 2015, essendo stata pubblicata il 10 settembre 2015
Lì, 22 settembre 2015	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,