Senigallia Atto

Indirizzi al Sindaco per le U.O.A. Polizia municipale e Protezione civile, Area turismo, Promozione e sviluppo economico, U.O.A. Farmacie comunali

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-OF/2015/2776 del 29 dicembre 2015

Presentazione
Approvazione
29.12.2015

Firmatari

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 292
Seduta del 29/12/2015
OGGETTO:	U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE E PROTEZIONE CIVILE, AREA TURISMO, PROMOZIONE E SVILUPPO ECONOMICO, U.O.A. FARMACIE COMUNALI - INDIRIZZI AL SINDACO

L’anno duemilaquindici addì ventinove del mese di dicembre alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco*- Bomprezzi ChantalAssessore*- Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore*- Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore*- 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Mangialardi Maurizio nella qualità di Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Vice Segretario del Comune Dott. Mirti Paolo  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Maurizio Mangialardi;
Richiamata la propria precedente deliberazione n.215 del 27/10/2015, avente ad oggetto U.O.A. Polizia Municipale e Protezione civile, Area Turismo, promozione e sviluppo economico – indirizzi al Sindaco con la quale si esprimevano al Sindaco i seguenti indirizzi, al fine di garantire la continuità di tutte le funzioni afferenti a tali strutture fino alla conclusione del percorso di riorganizzazione dell’Ente, attualmente in atto:
·	attribuzione al Segretario Generale degli incarichi dirigenziali  per la U.O.A. Polizia Municipale e Protezione civile e per l’Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico per il periodo dal 1°/11/2015 fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura  organizzativa e comunque non oltre il 31/12/2015, fatta salva eventuale proroga ove necessaria;
·	attribuzione del ruolo di Comandante del Corpo di Polizia Municipale ad un dipendente della Polizia Municipale inquadrato in cat.D  per il medesimo periodo di cui al capoverso precedente;
Richiamato il Decreto del Sindaco n.618 del 31/10/2015, come integrato dal decreto n.655 del 24/11/2015, con il quale, in attuazione degli indirizzi espressi  con la Deliberazione sopra citata si conferivano, per il periodo dal 1°/11/2015 fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura  organizzativa e comunque non oltre il 31/12/2015, fatta salva eventuale proroga ove necessaria:
·	l’incarico di dirigente della U.O.A. Polizia Municipale e Protezione civile, da svolgersi anche nell’ambito del servizio di gestione associata di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa e Locale dei Comuni di Senigallia e di Montemarciano e l’incarico di dirigente dell’Area Turismo promozione sviluppo economico al Segretario generale, dott.Stefano Morganti;
·	l’incarico di  Comandante del Corpo di Polizia Municipale, da svolgersi anche nell’ambito del servizio di gestione associata di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa e Locale dei Comuni di Senigallia e di Montemarciano, al dott. Flavio Brunaccioni;
Dato atto che è in fase di conclusione il percorso di riorganizzazione dell’Ente;
Ritenuto, al fine di garantire la continuità di tutte le funzioni afferenti a tali strutture fino alla conclusione del citato percorso di riorganizzazione dell’Ente, di esprimere al Sindaco i seguenti indirizzi:
- Riguardo alla U.O.A. Polizia Municipale e Protezione civile: per il periodo dal 1°/1/2016  fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura  organizzativa e comunque non oltre il 31/1/2016, fatta salva eventuale proroga ove necessaria:
·	proroga dell’incarico dirigenziale al Segretario Generale, da svolgersi anche nell’ambito del servizio di gestione associata di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa e Locale dei Comuni di Senigallia e di Montemarciano;
·	 proroga  dell’incarico di  Comandante del Corpo di Polizia Municipale al dott. Flavio Brunaccioni, da svolgersi anche nell’ambito del servizio di gestione associata di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa e Locale dei Comuni di Senigallia e di Montemarciano;
- Riguardo all’Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico per il periodo dal 1°/1/2016  fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura organizzativa e comunque non oltre il 31/1/2016, fatta salva eventuale proroga ove necessaria:
·	Ufficio Turismo: conferimento dell’incarico di dirigente al Dott.Paolo Mirti, dirigente dell’Area Attività Istituzionali, Cultura Comunicazione 
·	Ufficio Sviluppo Economico : conferimento dell’incarico di dirigente alla dott.ssa Laura Filonzi, dirigente dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie
·	Ufficio SUAP ed Ufficio Attività Economiche: proroga dell’incarico dirigenziale al Segretario Generale, da svolgersi anche, per l’Ufficio SUAP, nell’ambito dei servizi di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive  con il Comune di Trecastelli, con i Comuni di Ostra e Ostra Vetere e con il Comune di Montemarciano;
- Riguardo all’U.O.A. Farmacie Comunali: per il periodo dal 1°/1/2016  fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura organizzativa e comunque non oltre il 31/1/2016, fatta salva eventuale proroga ove necessaria:
·	conferimento dell’incarico di dirigente alla dott.ssa Laura Filonzi, dirigente dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie;
- Premesso tutto  quanto sopra;
- Preso atto del seguente parere favorevole reso ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n°  267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Segretario Generale;
          - Con votazione palese ed unanime;
D E L I B E R A
1°) - ESPRIMERE i  seguenti indirizzo al Sindaco, riguardo la U.O.A. Polizia Municipale, l’Area Turismo, promozione e sviluppo economico e U.O.A. Farmacie Comunali, al fine di garantire la continuità di tutte le funzioni afferenti a tali strutture fino alla conclusione del percorso di riorganizzazione dell’Ente, attualmente in atto:
- Riguardo alla U.O.A. Polizia Municipale e Protezione civile: per il periodo dal 1°/1/2016  fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura organizzativa e comunque non oltre il 31/1/2016, fatta salva eventuale proroga ove necessaria:
·	proroga dell’incarico dirigenziale al Segretario Generale, da svolgersi anche nell’ambito del servizio di gestione associata di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa e Locale dei Comuni di Senigallia e di Montemarciano;
·	proroga  dell’incarico di  Comandante del Corpo di Polizia Municipale al dott. Flavio Brunaccioni, da svolgersi anche nell’ambito del servizio di gestione associata di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa e Locale dei Comuni di Senigallia e di Montemarciano;
- Riguardo all’Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico per il periodo dal 1° /1/2016  fino alla data di adozione della delibera di approvazione della nuova struttura organizzativa e comunque non oltre il 31/1/2016, fatta salva eventuale proroga ove necessaria:
·	Ufficio Turismo: conferimento dell’incarico di dirigente al Dott.Paolo Mirti, dirigente dell’Area Attività Istituzionali, Cultura Comunicazione 
·	Ufficio Sviluppo Economico : conferimento dell’incarico di dirigente alla dott.ssa Laura Filonzi, dirigente dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie
·	Ufficio SUAP ed Ufficio Attività Economiche: proroga dell’incarico dirigenziale al Segretario Generale, da svolgersi anche, per l’Ufficio SUAP, nell’ambito dei servizi di gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive con il Comune di Trecastelli, con i Comuni di Ostra e Ostra Vetere e con il Comune di Montemarciano;
- Riguardo all’U.O.A. Farmacie Comunali: per il periodo dal 1° /1/2016  fino alla data di adozione della delibera di approvazione del nuovo modello organizzativo e comunque non oltre il 31/1/2016, fatta salva eventuale proroga ove necessaria
·	conferimento dell’incarico di dirigente alla dott.ssa Laura Filonzi, dirigente dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie;

2°) - DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 mediante separata ed unanime votazione palese.-
      





Letto, confermato e sottoscritto
	Il  Sindaco	Il  Vice Segretario Comunale
	F/to Mangialardi Maurizio	F/to  Mirti Paolo

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 21 gennaio 2016 al 05 febbraio 2016 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 08 febbraio 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 01 febbraio 2016, essendo stata pubblicata il 21 gennaio 2016
Lì, 02 febbraio 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,