Senigallia Atto

Progetto esecutivo per lavori di risanamento conservativo delle sedi stradali e del sistema di smaltimento acque meteoriche zona PRG 33

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-LP/2016/1381 del 05 luglio 2016

Presentazione
Approvazione
5.7.2016

Firmatari

  • Enzo Monachesi
    Assessore con delega a manutenzione e sicurezza del territorio, mobilità e trasporti, partecipazione, frazioni, politiche per lo sviluppo sostenibile, gestione dei rifiuti, nuove energie
    Monitorato da 25 cittadini

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 182
Seduta del 05/07/2016
OGGETTO:	LAVORI DI RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLE SEDI STRADALI E DEL SISTEMA DI SMALTIMENTO ACQUE METEORICHE ZONA PRG 33 - APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO

L’anno duemilasedici addì cinque del mese di luglio alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco*- Bomprezzi ChantalAssessore*- Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore*- Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore*- 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Mangialardi Maurizio nella qualità di Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Vice Segretario del Comune Dott. Mirti Paolo  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Monachesi Enzo;
Preso atto che l'evento alluvionale del 3 maggio 2014 ha fortemente danneggiato le strade site all'interno della zona PRG 33, creando avvallamenti e buche, lesionando i marciapiedi, rimuovendo materiale arido intorno alle alberature e danneggiando l'impianto fognario;

Richiamato il Decreto del Servizio Infrastrutture, Trasporti ed Energia della Regione Marche n°347/ITE del 27/10/2015 con oggetto: Eventi alluvionali maggio 2014. OCDPC n°179 del 10 luglio 2014, art. 1 e 2. Rimodulazione/integrazione piano degli interventi approvati con decreto 2/CDM14/08.09.2014 ai sensi art. 1, comma 5.;

Viste le comunicazioni via PEC tra l'Ufficio Strade ed il Servizio Infrastrutture, Trasporti ed Energia della Regione Marche prot. 79206 del 04/12/2015 e prot. 82133 del 18/12/2015 con le quali sono state trasmesse le schede e la documentazione tecnica per accedere al finanziamento degli interventi da eseguire;

Vista la comunicazione via PEC del Servizio Infrastrutture, Trasporti ed Energia della Regione Marche, assunta al prot. 16525 del 11/03/2016, con la quale si notifica il Decreto Regionale n° 33/ITE del 10/03/2016 relativo all'ammissione a finanziamento e liquidazione per gli interventi proposti dall'Amministrazione Comunale;

Preso atto che all'allegato 4 del suddetto Decreto Regionale n° 33/ITE del 10/03/2016 è previsto un contributo ammissibile per il Comune di Senigallia pari ad Ђ 350.000,00 relativo all'intervento di Ripristino sedi stradali e manutenzione sistema di smaltimento delle acque meteoriche;

Considerato che il suddetto Decreto Regionale n° 33/ITE del 10/03/2016 stabilisce un termine di quattro mesi per la presentazione della progettazione appaltabile relativa all'intervento da finanziare;

Vista la Delibera di Giunta Municipale n°159 del 14/06/2016 che approva in linea tecnica il progetto preliminare per l’esecuzione dei lavori di Risanamento conservativo delle sedi stradali e del sistema di smaltimento acque meteoriche zona PRG 33, redatto dall’Ufficio Strade, che comporta una spesa di  Ђ 425.000,00= così ripartita:

Lavori a misura 			Ђ	336.904,52=
Somme a disposizione:
- I.V.A. 22% sui lavori		Ђ	74.118,99=
- Lavori in economia		Ђ	10.976,49=
- Segnaletica orizzontale e verticale		Ђ	3.000,00=
SOMMANO			Ђ	88.095,48=
TOTALE			Ђ	425.000,00=

Composto dai seguenti elaborati:
·	Relazione tecnico-illustrativa - documentazione fotografica
·	Planimetria generale
·	Preventivo di spesa
·	Quadro economico

Visto il progetto esecutivo per l’esecuzione dei lavori di Risanamento conservativo delle sedi stradali e del sistema di smaltimento acque meteoriche zona PRG 33, redatto dall’Ufficio Strade, che comporta una spesa di  Ђ 350.000,00= così ripartita:

Lavori a misura 			Ђ	282.963,43=
Somme a disposizione:
- I.V.A. 22% sui lavori		Ђ	62.251,95=
- Lavori in economia		Ђ	1.784,62=
- Segnaletica orizzontale e verticale		Ђ	3.000,00=
SOMMANO			Ђ	67.036,57=
TOTALE			Ђ	350.000,00=

Composto dai seguenti elaborati:
·	Relazione tecnico-illustrativa - documentazione fotografica
·	Planimetria generale
·	Elenco prezzi
·	Computo metrico estimativo
·	Quadro economico
·	Capitolato speciale d'appalto
·	Schema di contratto
·	Cronoprogramma

- Preso atto dei seguenti pareri favorevoli resi ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Dirigente responsabile dell’Area Tecnica Territorio e Ambiente;
- dal Dirigente responsabile dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie;
- Con votazione palese ed unanime;

	DELIBERA

1) DI APPROVARE il progetto esecutivo per l’esecuzione dei lavori di Risanamento conservativo delle sedi stradali e del sistema di smaltimento acque meteoriche zona PRG 33, redatto dall’Ufficio Strade, che comporta una spesa di  Ђ 350.000,00= così ripartita:

Lavori a misura 			Ђ	282.963,43=
Somme a disposizione:
- I.V.A. 22% sui lavori		Ђ	62.251,95=
- Lavori in economia		Ђ	1.784,62=
- Segnaletica orizzontale e verticale		Ђ	3.000,00=
SOMMANO			Ђ	67.036,57=
TOTALE			Ђ	350.000,00=

Composto dai seguenti elaborati:
·	Relazione tecnico-illustrativa - documentazione fotografica
·	Planimetria generale
·	Elenco prezzi
·	Computo metrico estimativo
·	Quadro economico
·	Capitolato speciale d'appalto
·	Schema di contratto
·	Cronoprogramma

2) DI DARE ATTO che la spesa di Ђ 350.000,00 troverà copertura finanziaria quale contributo previsto dal Decreto Regionale n° 33/ITE del 10/03/2016

3) DI INDIVIDUARE il Responsabile del Procedimento nel funzionario dell'Ufficio Strade, Geom. Maurizio Piccinini;

4) DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’Art. 134 del D. LGS  18/08/2000 n° 267  mediante separata ed unanime votazione palese

Letto, confermato e sottoscritto
	Il  Sindaco	Il  Vice Segretario Comunale
	F/to Mangialardi Maurizio	F/to  Mirti Paolo

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 07 luglio 2016 al 22 luglio 2016 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 25 luglio 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 18 luglio 2016, essendo stata pubblicata il 07 luglio 2016
Lì, 19 luglio 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,