Senigallia Atto

Istituzione manifestazione fieristica di prodotti biologici in occasione della fiera di Sant'Agostino dal 27 al 30 agosto 2016 in piazza del Duca

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-AE/2016/1558 del 13 luglio 2016

Presentazione
Approvazione
13.7.2016

Firmatari

  • Gennaro Campanile
    Assessore con delega a risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio
    Monitorato da 17 cittadini

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 191
Seduta del 13/07/2016
OGGETTO:	ISTITUZIONE MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI PRODOTTI BIOLOGICI IN OCCASIONE DELLA FIERA DI SANT'AGOSTINO DAL 27 AL 30 AGOSTO 2016 - PIAZZA DEL DUCA

L’anno duemilasedici addì tredici del mese di luglio alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco*- Bomprezzi ChantalAssessore-* Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore*- Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore*- 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Mangialardi Maurizio nella qualità di Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario del Comune Dott. Morganti Stefano  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Campanile Gennaro;

- Premesso che da  anni nel  periodo della Tradizionale Fiera di Sant’Agostino dal 27 al 30 agosto viene organizzato un mercato di prodotti biologici certificati in piazza del Duca;
- Preso atto che il mercato in questione che si svolgerà in piazza del Duca va configurato come una manifestazione fieristica di rilevanza locale, diretta alla promozione ed alla vendita immediata di prodotti biologici certificati ai sensi della Legge Regionale n. 27/2009;
- Considerato che la manifestazione si dovrà svolgere nel rispetto delle seguenti disposizioni:
1) Configurazione dello spazio espositivo
Per lo svolgimento della manifestazione fieristica per la vendita ed esposizione di prodotti biologici certificati sono individuati in piazza del Duca n. 21 unità espositive come specificato nell’allegata planimetria.
2) Autorizzazione alla partecipazione ed Assegnazione degli spazi espositivi
Sarà compito dell’assegnataria curare ed organizzare l’insediamento degli espositori di cui dovrà trasmettere all’ufficio Sviluppo Economico l’elenco nominativo dei partecipanti ammessi con relativi dati anagrafici e provvedere a trasmettere via PEC al comune entro il 7 agosto  2016 l’apposito stampato che si allega alla presente deliberazione 
3) Quota di partecipazione
La partecipazione alla manifestazione verrà assoggettata al pagamento della  TARI  e fornitura di energia elettrica, escluso il pagamento della COSAP ai sensi dell’art 25 comma 1 lettera q) del Regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali e del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone;
4) Orario
La manifestazione fieristica  si svolgerà secondo il seguente orario: 
- 27 agosto: dalle 18.00 alle 24.00, con possibilità di allestimento degli spazi espositivi dalle ore 15.00 alle ore 18.00; 
- dal 28 al 30 agosto: dalle 09.00 alle 24.00.
Gli automezzi degli operatori debbono abbandonare l’area della manifestazione fieristica entro un’ora dal predetto orario di inizio.
5) Divieti
Durante lo svolgimento della manifestazione fieristica é fatto divieto di:
- fare uso, se non preventivamente autorizzato, di generatori di corrente che non siano del tipo silenziato;
- insudiciare o danneggiare in qualsiasi modo o con qualsiasi mezzo il posto occupato; pertanto a fine manifestazione fieristica l’area occupata e circostante deve essere lasciata in perfetto ordine e pulizia;
- danneggiare la pavimentazione in qualsiasi modo;
- turbare il tranquillo svolgimento delle attività di scambio e contrattazione in genere;
- promuovere e/o vendere al di fuori degli spazi espositivi assegnati, anche se con merce a mano ed occupare o promuovere e/o vendere in spazi espositivi non assegnati;
L’operatore non può dare in uso il suo spazio espositivo ad altri, a nessun titolo, neppure parzialmente o temporaneamente.
E’ vietato lo scambio di spazi espositivi tra gli operatori.
6) Vigilanza
E’ compito del servizio di polizia locale svolgere la sorveglianza della manifestazione fieristica facendo rispettare le norme regolamentari.
- Preso atto della proposta di La Terra e il Cielo - Società Cooperativa Agricola con sede in località Piticchio di Arcevia per lo svolgimento della manifestazione fieristica sopra specificata;
- Ritenuto opportuno affidare a La Terra e il Cielo - Società Cooperativa Agricola con sede in località Piticchio di Arcevia  la gestione della manifestazione fieristica in piazza del Duca  sulla base delle prescrizioni sopra specificate.
- Preso atto dei seguenti pareri favorevoli resi ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Dirigente responsabile dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie, Sviluppo Economico;
- Con votazione palese ed unanime;
D E L I B E R A
1°) - DI  PREVEDERE, udita la relazione dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Gennaro Campanile, lo svolgimento della manifestazione fieristica di prodotti biologici certificati  nelle giornate del 27, 28, 29 e 30 agosto 2016 in piazza del Duca ;
2°) - DI AFFIDARE a La Terra e il Cielo - Società Cooperativa Agricola con sede in località Piticchio di Arcevia la gestione della manifestazione fieristica per la vendita ed esposizione di prodotti biologici certificati in piazza del Duca alle prescrizioni sopra citate costituenti le direttive per i partecipanti alla manifestazione fieristica;
3°) - DI DARE MANDATO al dirigente dell’ Ufficio Sviluppo Economico di adottare i necessari provvedimenti  per dare attuazione al presente provvedimento; 
4°) – DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 mediante separata ed unanime votazione palese.-
      
Letto, confermato e sottoscritto
	Il  Sindaco	Il  Segretario Comunale
	F/to Mangialardi Maurizio	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 21 luglio 2016 al 05 agosto 2016 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 08 agosto 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 01 agosto 2016, essendo stata pubblicata il 21 luglio 2016
Lì, 02 agosto 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,