Senigallia Atto

1ª edizione Wedding Italy Expò a Senigallia - piazza del Duca e Rocca Roveresca 15 e 16 ottobre 2016

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-AE/2016/2233 del 04 ottobre 2016

Presentazione
Approvazione
4.10.2016

Firmatari

  • Gennaro Campanile
    Assessore con delega a risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio
    Monitorato da 17 cittadini

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 254
Seduta del 04/10/2016
OGGETTO:	1ª EDIZIONE WEDDING ITALY  EXPO'  A SENIGALLIA - PIAZZA DEL DUCA E  ROCCA ROVERESCA  15 E 16 OTTOBRE 2016

L’anno duemilasedici addì quattro del mese di ottobre alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco-* Bomprezzi ChantalAssessore-* Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore*- Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore-* 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Memè Maurizio nella qualità Vice Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario del Comune Dott. Morganti Stefano  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Campanile Gennaro;

- Questa amministrazione, nell’ottica della destagionalizzazione del turismo, intende promuovere per la prima volta nella nostra città  l’iniziativa Wedding Italy Expò -  il tour degli Expó del settore matrimonio Marche ed Emilia Romagna.
- La prima edizione di questo evento nella nostra città  si svolgerà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 in piazza del Duca ed occuperà tutti i saloni della Rocca Roveresca  con esposizioni artistiche dedicate interamente al mondo del wedding. Wedding Italy Expò  è la manifestazione dedicata ai futuri sposi. Circa trenta espositori selezionati tra le migliori aziende del settore matrimonio del nostro territorio e di Senigallia daranno  vita alla prima   edizione di questo evento unico nel suo genere nella nostra città.  Abiti da sposa/o, da cerimonia, catering, allestimenti floreali,  confetti,  foto,  video e viaggi di nozze  e tanto altro. Questo evento potrà diventare un punto di riferimento per gli operatori del settore e per i visitatori. L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia  e della  Regione Marche è  programmato da Non Solo Eventi Italia  di Pesaro che ne cura gli aspetti organizzativi in collaborazione con questa amministrazione comunale. Tutti gli spazi interessati dall’evento verranno messi a disposizione dell’amministrazione comunale gratuitamente.
- L’evento ricco di spettacoli  richiamerà  nella nostra città  visitatori non solo del settore  e si scandirà in due giornate: 
SABATO 15 Ottobre
dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Esposizioni delle migliori aziende di settore
ore 16:00 Francesco Falasconi titolare della FF sculture di ghiaccio si esibirà in un Live Show 
Ore 17:30 Idee Per Viaggiare presenterà una meta orginale dove trascorrere la propria luna di miele: "Indocina"
DOMENICA 16 Ottobre:
dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Esposizioni delle migliori aziende di settore
Ore 11:30 il tuor operator Mistral Tour ci illustrerà le nazioni " India e Perù" per chi nella propria luna di miele non vuole rinunciare all'avventura.
Ore 17:00 Stefano Pinto Wedding Planner " la figura del Wedding planner" come quando e perchè ..scopriamo con uno dei piu' noti Wp, il vero ruolo di questa figura professionale
Ore 18.30 Sfilata di abiti da sposa e cerimonia a cura dell'atelier Sguardi Sposi E Cerimonia di Jesi
Ore 19:00 Spettacolo di luci firmato Ultrasound Eventi
Nelle due giornate sono previsti  tanti Show Cooking presentati dai migliori Chef Marchigiani che illustreranno dei piatti per il giorno delle nozze.
In piazza del Duca nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre  è prevista un'esposizione di auto d'epoca per gli sposi, ed idee originali per l'intrattenimento: Wedding truck food, Palcobus con esibizioni musicali e un Photobus. Sarà presente anche una carrozza trainata da cavali che porterà i visitatori dell’iniziativa a fare un giro per le vie della città.
Questa manifestazione  presente a Senigallia per la prima volta acquisirà grande rilievo per l’attività turistica e commerciale della città, oltre a richiamare turisti presso le vie del centro favorendo di conseguenza la vitalità delle attività economiche garantendo la fruibilità della città anche nei mesi non tipicamente votati al mare,  al di fuori del periodo estivo.
- Preso atto del seguente parere favorevole reso ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Dirigente responsabile dell’Area Organizzazione e Risorse Finanziarie;
- Con votazione palese ed unanime;
D E L I B E R A
1°) - DI PREVEDERE,  udita la relazione dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Gennaro Campanile, lo svolgimento dell’evento nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2016 come sopra precisato;
2°) - DI ATTUARE il programma della manifestazione così come illustrato e da considerarsi parte integrante della  presente proposta;
      
Letto, confermato e sottoscritto
	Il Vice Sindaco	Il  Segretario Comunale
	F/to Memè Maurizio	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 12 ottobre 2016 al 27 ottobre 2016 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 28 ottobre 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 23 ottobre 2016, essendo stata pubblicata il 12 ottobre 2016
Lì, 24 ottobre 2016	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,