Senigallia Atto

Approvazione proposta di Documento unico di programmazione (DUP) 2019/2021

Delibera di giunta della Giunta Comunale N° S-FF/2018/2055 del 31 luglio 2018

Presentazione
Approvazione
31.7.2018

Firmatari

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N° 152
Seduta del 31/07/2018
OGGETTO:	APPROVAZIONE PROPOSTA DI DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2019/2021

L’anno duemiladiciotto addì trentuno del mese di luglio alle ore 8,00 nel Palazzo Municipale di Senigallia, previa convocazione, si è oggi riunita la Giunta Municipale.
	Sono presenti i Signori:

  PresentiAssenti Mangialardi MaurizioSindaco-* Bomprezzi ChantalAssessore*- Bucari SimonettaAssessore*- Campanile GennaroAssessore*- Girolametti CarloAssessore-* Memè MaurizioAssessore*- Monachesi EnzoAssessore*- Ramazzotti IlariaAssessore*- 
Essendosi in numero legale per la validità dell’adunanza, assume la presidenza il Sig. Memè Maurizio nella qualità di Vice Sindaco, che dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario del Comune Dott. Morganti Stefano  ed invita la Giunta a deliberare.
L A   G I U N T A
Visto l’art. 33 dello Statuto, di cui alla Deliberazione Consiliare n° 19 del 19 febbraio 2003;
Udita la relazione di Maurizio Memè;

RICHIAMATO l’art. 170 del D.Lgs. n. 267/2000, il quale prevede che entro il 31 luglio di ciascun anno la Giunta presenta al Consiglio il Documento unico di programmazione per le conseguenti deliberazioni e che entro il 15 novembre di ciascun anno, con lo schema di delibera del bilancio di previsione finanziario, la Giunta presenta al Consiglio la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione;

RICHIAMATO, altresì, l’art. 174 del D.Lgs. n. 267/2000, il quale prevede che lo schema di bilancio di previsione finanziario e il Documento unico di programmazione sono predisposti dall’organo esecutivo e da questo presentati all’organo consiliare unitamente agli allegati entro il 15 novembre di ogni anno;

RICORDATO che il DUP individua, in coerenza con il quadro normativo di riferimento e con gli obiettivi generali di finanza pubblica, tenendo conto della situazione socio economica del proprio territorio, le principali scelte che caratterizzano il programma dell’amministrazione da realizzare nel corso del mandato amministrativo e gli indirizzi generali di programmazione riferiti al periodo di mandato;

RICORDATO, inoltre, che il DUP comprende la programmazione dei lavori pubblici e la programmazione del fabbisogno di personale vigenti, oltre  alla programmazione degli acquisti di beni e servizi;

RILEVATO che l’approvazione del DUP e della Nota di aggiornamento del DUP costituiscono il presupposto per l’approvazione del bilancio di previsione;

PRESO ATTO che tutti gli Assessori e le aree comunali sono stati coinvolti nella predisposizione della proposta di DUP 2019/2021 e che la stessa è coerente con le norme di finanza pubblica al momento vigenti;

DATO ATTO, altresì, che la proposta di DUP 2019/2021 allegata al presente atto contiene gli elementi minimi indicati nel principio di programmazione ed è stata predisposta sulla base normativa vigente;

VISTI, tra gli altri:
1.	l’art. 48 del D.Lgs. n.  267/2000 Competenze delle Giunte;
2.	lo Statuto comunale;
3.	la Legge di stabilità n. 208 del 28.12.2015, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 30.12.2015;
4.	il principio contabile sulla programmazione di bilancio Allegato 4/1 al D.Lgs. n. 118/2011;

- Preso atto dei seguenti pareri favorevoli resi ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267 sull'Ordinamento degli Enti Locali:
- dal Segretario Generale;
- dal Dirigente Responsabile dell’Area Risorse Umane e Finanziarie;

- Con votazione palese ed unanime;
D E L I B E R A
·	DI CONSIDERARE le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente atto;
·	DI APPROVARE la proposta di Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019/2021 allegata alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale; 
·	DI PRENDERE ATTO che tale documento è di natura programmatoria e di indirizzo dell’azione amministrativa e gestionale, sul quale l’Amministrazione si riserva di effettuare eventuali aggiornamenti;
·	DI TRASMETTERE al Consiglio Comunale la proposta di DUP 2019/2021, oggetto del presente atto;
·	DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 mediante separata ed unanime votazione palese.





Letto, confermato e sottoscritto
	Il Vice Sindaco	Il  Segretario Comunale
	F/to Memè Maurizio	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 13 settembre 2018 al 28 settembre 2018 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 1° ottobre 2018	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 24 settembre 2018, essendo stata pubblicata il 13 settembre 2018.
Lì, 25 settembre 2018	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,