Senigallia Atto

Comunicazioni del sindaco

Delibera del Consiglio Comunale N° CC/2017/16 del 01 marzo 2017

Presentazione
Approvazione
1.3.2017
  • 1.3.2017
  • approvato


Firmatari

Testo

        
COMUNE DI SENIGALLIA
PROVINCIA DI ANCONA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N° 16 
Seduta del 01/03/2017
OGGETTO:	COMUNICAZIONI DEL SINDACO
L’anno duemiladiciassette addì uno del mese di marzo alle ore 15:30  nel Palazzo Municipale di Senigallia e nella solita sala delle adunanze consiliari.
Previa convocazione nei modi di rito, si è oggi riunito, in seduta straordinaria il Consiglio Comunale.
Fatto l’appello nominale risultano:
ConsiglierePres.Ass.ConsiglierePres.Ass.1 Angeletti Margherita*-14 Paradisi Roberto*-2 Beccaceci Lorenzo *-15 Pedroni Luana*-3 Bedini Mauro*-16 Perini Maurizio-*4 Brucchini Adriano*-17 Pierfederici Mauro*-5 Canestrari Alan*-18 Profili Vilma*-6 Da Ros Davide*-19 Rebecchini Luigi*-7 Fileri Nausicaa*-20 Romano Dario*-8 Giuliani Ludovica*-21 Salustri Maurizio*-9 Gregorini Mauro*-22 Santarelli Luca*-10 Mandolini Riccardo*-23 Sardella Simeone*-11 Mangialardi Maurizio*-24 Sartini Giorgio*-12 Martinangeli Stefania*-25 Urbinati Sandro*-13 Palma Elisabetta*-T O T A L E     P R E S E N T I    N° 24

 Alam Mohammad ShafiualConsigliere Straniero Aggiunto*- Becka MaksimConsigliere Straniero Aggiunto-*
Sono altresì presenti gli assessori: Bomprezzi Chantal, Bucari Simonetta, Campanile Gennaro, Girolametti Carlo, Memè Maurizio, Monachesi Enzo, Ramazzotti Ilaria
Essendo legale l’adunanza per il numero degli intervenuti, il Sig. Romano Dario nella qualità di Presidente dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario Comunale Dott. Morganti Stefano 
Chiama a fungere da scrutatori i Consiglieri Signori: 1°  Profili Vilma; 2° Brucchini Adriano;  3° Rebecchini Luigi .

Il Presidente del Consiglio ROMANO: prima di andare avanti col punto 2 brevissime comunicazioni del Sindaco senza discussione.

Il SINDACO: Presidente so che me lo può consentire un secondo perché nella mia esposizione di prima, forse anche un po’ trascinato dall’emozione, non vorrei essere frainteso e vorrei che venisse corretto a verbale perché non mi permetterei mai di offendere una categoria, non mi permetterei mai di farlo nella categoria anche qui non rappresentata ma che ha delle professionalità all’interno, ho detto avvocaticchi ovviamente il mio mutuare da Sciascia un percorso di riconoscibilità della dignità dell’uomo, uomini, mezzi uomini, ominicchi, lo salto per chi ascolta e quaquaraquà. Ha ragione, correggo, avvocaticchio, così almeno l’abbiamo riportata a verità, grazie Presidente perché non mi permetterei mai. 
La comunicazione è velocissima per condividere con il Consiglio comunale l’individuazione e quindi il conferimento di incarico al consigliere comunale Luana Pedroni di Consigliere delegato finalizzato a promuovere e valorizzare le politiche agroalimentari del nostro territorio. Ci tenevo in modo particolare perché il consigliere Pedroni può essere molto utile all’azione che stiamo mettendo in campo per le politiche agricole, può essere utile al Sindaco, utile all’Assessore Campanile, abbiamo tante iniziative che riguardano quel settore che è di grande pregio, di grande valore, di grande rapporto anche con questa città che qualche volta ce ne dimentichiamo rispetto all’idea che l’economia maggiore sia quella del turismo ma l’economia maggiore è il turismo, se abbiamo un territorio ben tenuto e ben valorizzato è perché troviamo il modo di tenere i rapporti con le nostre associazioni di categoria, con i nostri imprenditori, con quel settore che può trovare un grande riscontro nella filiera corta e che son convinto che il consigliere Pedroni ci possa dare su questo fronte una grande mano, quindi buon lavoro e volevo comunicarlo in questi termini.

      

Letto, confermato e sottoscritto
	Il Presidente	Il  Segretario Comunale
	F/to Romano Dario	F/to  Morganti Stefano

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,


La presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio dal 16 agosto 2017 al 31 agosto 2017 ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267.
Lì, 1 settembre 2017	Il       Segretario Comunale
	F/to 
La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n° 267, in data 27 agosto 2017, essendo stata pubblicata il 16 agosto 2017
Lì, 28 agosto 2017	Il       Segretario Comunale
	F/to 
Spazio riservato all’eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell’art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n° 267:



 

Per copia conforme ad uso amministrativo.
Lì,