Pericolo scivolamento su rampa di accesso scuola Puccini

Interpellanza del Consiglio Comunale del 09 aprile 2018

Discussione
9.4.2018
  • 9.4.2018
  • risposta

Proponenti

Il Consigliere SARTINI (Senigallia Bene Comune): la mia interpellanza è rivolta all’Assessore Monachesi. Assessore lo scorso anno abbiamo inaugurato la nuova Puccini, nuova perché ristrutturata e oggi sulla rampa di accesso è stato posto in posizione ben visibile un cartello con su scritto: attenzione pavimento scivoloso, in caso di pioggia o umidità procedere con cautela. In questo caso siamo all’ingresso che poi è anche l’uscita di una scuola dell’obbligo. Le volevo chiedere se è possibile che il Comune installi sul pavimento delle strisce antiscivolo per evitare cadute sia degli studenti ma anche degli operatori, insegnanti e genitori. La seconda domanda è come mai è stato scelto di montare quel tipo di pavimento rispetto ad un altro non scivoloso o per lo meno molto meno scivoloso.

Risposta

L’Assessore MONACHESI: Puccini, me ne occupo da questo momento, non ne ho assolutamente segnalazione ufficiale da parte della scuola, non è un cartello chiaramente che ha posto il Comune, non so chi ha la gestione, i collaboratori scolastici sicuramente, non so con quale motivazione, non ne ho assolutamente contezza nel senso che non ho una segnalazione al riguardo che sia una, quindi la ringrazio, oggi pomeriggio, adesso, provo a segnalarlo ai miei collaboratori per vedere se vi è traccia e nel caso ce ne occupiamo da domani mattina.

Replica

Il Consigliere SARTINI (Senigallia Bene Comune): grazie Assessore. In merito poi le posso anche inviare un filmato che mi hanno trasmesso relativo appunto al cartello che è stato apposto proprio per il pericolo. La mia richiesta in ogni eventualità se era possibile montare queste strisce per evitare cadute perché una volta si cade due volte si cade ma qualche volta poi si cade male poi le conseguenze possono essere anche più gravi di una semplice caduta, quindi grazie per la disponibilità.