Adeguatezza della nuova pista di pattinaggio ad ospitare il campionato italiano (9-11 giugno 2011)

Interrogazione del Consiglio Comunale del 13 maggio 2011

Discussione
13.5.2011
  • 30.5.2011
  • risposta
    (in 17 giorni)

Proponenti

Gruppo Consiliare Lega Nord Senigallia

All'Assessore allo sport Campanile
e p.c.
al Presidente del Consiglio
alla Segretaria Sig.ra Solfanelli

Oggetto: Campionato italiano di pattinaggio corsa su pista 9-11 giugno 2011

In merito al campionato in oggetto che si disputerà nella nostra città, un cittadino segnala l'inadeguatezza della struttura che non offre spogliatoi, docce, servizi igienici adeguati, e nemmeno la possibilità per gli spettatori di potersi sedere.

Premesso che, sono stato interessato della segnalazione in qualità di Consigliere comunale direttamente dal Sig. Mancinelli Luciano, e che la risposta alla presente interrogazione verrà consegnata in copia al segnalante;

constatato che, la nuova struttura sportiva soffre effettivamente dei disservizi testé menzionati come ha documentato il segnalante con foto che si allegano alla presente interrogazione,

precisato che, la S.V. Assessore Campanile ha l'obbligo di rispondere alla presente interrogazione scritta entro 30 gg. dalla presentazione secondo quanto dispone l'articolo 10 c.3 del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni

INTERROGO

la S.V. Assessore Campanile per in merito alle seguenti questioni:

1 - Quali sono le misure che intende predisporre l'assessorato per risolvere la questione docce, spogliatoi, servizi igienici e posti a sedere.

Si rimane in attesa di un riscontro scritto.

Senigallia, 13.05.2011

Consigliere Lega Nord Senigallia
Tiziano Pazzani

Risposta

• Gennaro Campanile
    Assessore con delega a: Ambiente, Mobilità, Trasporto Pubblico, Sport, Politiche Giovanili, Frazioni
    Monitorato da 17 cittadini

COMUNE DI SENIGALLIA
L'Assessore allo Sport

Senigallia, lì 30 maggio 2011

Prot. n. 27366/2011

Al sig. Tiziano Pazzani, Consigliere Comunale
e. p.c. al Presidente del Consiglio Comunale
Loro Sedi

OGGETTO: Interrogazione a risposta scritta - Campionato Italiano di pattinaggio corsa su pista. 9 - 11 giugno 2011

Con riferimento alla Sua interrogazione relativa all’oggetto Le comunico che al fine di ospitare nel miglior modo possibile i prossimi Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista del 9 - 11 giugno 2011, in attesa di poter completare con i servizi il nuovo impianto di pattinaggio della Cittadella dello Sport, verranno eseguiti in collaborazione con l’A.s.d. Team Roller Senigallia, organizzatrice della manifestazione, i seguenti lavori:

- l’Amministrazione Comunale realizzerà una strada che permetterà dalla statale l’accesso diretto all’impianto per i mezzi di soccorso, realizzerà un punto dove poter prelevare l’acqua per i servizi igienici, realizzerà un punto luce nella biforcazione tra il nuovo passaggio e le due stradine che costeggiano lateralmente l’impianto di pattinaggio e riserverà delle aree di sosta sulla statale ai mezzi delle squadre che parteciperanno all’evento;

- l’A.s.d. Team Roller Senigallia provvederà a noleggiare 2 tribune che verranno installate all’interno dell’impianto, provvederà a creare un punto di ristoro per gli atleti e il pubblico presente e a noleggiare i bagni chimici che verranno posizionati in diversi punti dell’impianto.

Le comunico inoltre che all’interno dell’anello della pista di atletica, in accordo con la Società Atletica Senigallia verranno predisposte delle aree per le attrezzature delle varie associazioni sportive che parteciperanno all’evento.

Per quanto riguarda gli spogliatoi e le docce sono a disposizione quelli del vicino impianto di atletica.

Distinti saluti.

L’Assessore allo Sport