Senigallia Atto

Rifiuti in via Alderana e strada Morignano

Interrogation del Consiglio Comunale del 21 febbraio 2017

Presentazione
Approvazione
21.2.2017
  • 27.3.2017
  • answered
    (in 34 giorni)

Proponenti

Con la presente, premesso che

  • Vi è una discarica a cielo aperto tra le strade dell'Alderana e la strada del Morignaro, che rappresentano uno dei percorsi pi+ suggestivi tra le prime colline a sud di Senigallia;

  • In detto percorso si può trovare di tutto: dai semplici sacchi dell'immondizia abbandonati sul ciglio della strada a televisori, da computer a materiale edile di risulta;

INTERROGO LA SV

Per sapere se è intenzione dell'Amministrazione provvedere alla immediata rimozione e alla pulizia dei luoghi indicati (si allega materiale fotografico) e se è intenzione dell'Amministrazione controllare accuratamente ogni materiale per cercare di individuare i responsabili.

 

Chiedo inoltre che la zona in questione sia fatta oggetto di controlli accurati per prevenire e reprimere il fenomeno denunciato.

 

[ndr. materiale fotografico consultabile nel documento allegato]

 

Risposta

  • Ilaria Ramazzotti
    Assessore con delega a pari opportunità, gemellaggi
    Monitorato da 8 cittadini

Gentile Consigliere,

in riferimento alla Sua interrogazione, prot. 11418 del 21/02/2017, Le comunico che, a seguito della Sua segnalazione, è stata tempestivamente contattata la ditta appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti, affinché i materiali abbandonati venissero rimossi. Purtroppo, nonostante le diverse modalità di smaltimento offerte dall'attuale servizio di raccolta differenziata, l'inciviltà di alcune persone porta a compiere simili deplorevoli azioni, costringendo ad intraprendere interventi straordinari che, inevitabilmente, finiscono per incidere sui tributi dovuti da tutti i cittadini.

Nel ringraziarLa per averci consentito, attraverso la Sua segnalazione, di prendere immediati provvedimenti, colgo l'occasione per salutarLa cordialmente.