Senigallia Atto

Delibera sui Contributi per opere di urbanizzazione chiese e servizi religiosi

Interrogazione del Consiglio Comunale del 09 gennaio 2018

Presentazione
Discussione
9.1.2018

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare “Senigallia Bene Comune”,

PREMESSO CHE

- il sottoscritto durante la Sesta Commissione del 05/12/2107 ha ricevuto la Relazione dell'Assessore alla Pianificazione urbanistica, Gestione e manutenzione del litorale (Maurizio Memè) sul Bilancio di previsione finanziario armonizzato 2018-2020;

- durante la fase delle domande dei Commissari, il sottoscritto ha chiesto all'assessore Memè di conoscere la Delibera con cui l'Amministrazione aveva stabilito che l'importo per il capitolo di uscita 2126.7 dell'Urbanistica “CONTRIBUTI PER OPERE DI URBANIZZAZ. CHIESE E SERVIZI RELIGIOSI (ART. 12-L. 10/77) fosse pari ad € 30.000,00;

 

CONSIDERATO CHIE

l'assessore Memè, nel rispondere alla sopracitata domanda, ha affermato che “la nostra è una amministrazione trasparente e quindi lei può trovare l'atto on line sul sito comunale” (parole non testuali);

- il sottoscritto ha cercato tale atto, senza trovarlo né sull'albo Pretorio né sulla pagina ATTI e DELIBERE del sito internet istituzionale né recandosi di persona presso gli Uffici preposti all'EX-GIL.

Tanto premesso e considerato il sottoscritto Consigliere, Le rivolge la presente interrogazione a cui dovrà esser data risposta scritta, ponendoLe la seguente domanda:

O qual è il numero e la data dell'Atto: di Giunta, di Consiglio Comunale, di Determina Dirigenziale od altro con cui si è messo in bilancio l'importo, per il capitolo di uscita 2126.7 dell'Urbanistica “CONTRIBUT PER OPERE DI URBANIZZAZ. CHIESE E SERVIZI RELIGIOSI (ART. 12-L.10/77), la somma di € 30.000,00?

 

Distinti saluti.

 

Risposta

  • Maurizio Memè
    Vice sindaco, Assessore alle pianificazioni urbanistiche, gestione e manutenzione del litorale, Suap
    Monitorato da 20 cittadini

 

In relazione a quanto chiesto con nota del 12.12.2017 si precisa che l'atto con cui annualmente viene stabilita la quota di oneri di urbanizzazione secondaria da destinare alle chiese e servizi religiosi è la Delibera di approvazione del bilancio comunale, che stanzia al cap. 2126/7 le relative somme.

 

Quindi, in relazione a quanto individuato nel Capitolo in uscita per il 2018, lo stanziamento non è stato già approvato in sede di altre deliberazioni o determinazioni, ma è stato approvato con la votazione del Bilancio 2018.

 

Distinti saluti