Stato di avanzamento lavori di ristrutturazione della scuola e demolizione del'ex sede del Circolo Arci a Vallone

Interrogazione del Consiglio Comunale del 30 novembre 2018

Discussione
30.11.2018
  • 3.12.2018
  • risposta
    (in 3 giorni)

Proponenti

A seguito della mia interpellanza effettuata al Consiglio Comunale del 28/11/2018, sull'avanzamento dei lavori di ristrutturazione della scuola di Vallone;

vista la risposta, ad una mia precedente interpellanza effettuata in data 09/04/2018 in merito ai provvedimenti di messa in sicurezza dell'ex sede del circolo Arci e del Cai adiacente alla scuola,

Sono a chiedere

1. Lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione della scuola e la tempistica;

2, Il calcolo preciso del costo dei lavori di demolizione del'ex sede del Circolo Arci e del Cai, compreso il costo per lo smaltimento dei materiali di risulta, e un aggiornamento su quello che l'Amministrazione intende realizzare in quell'area, nel caso in cui, come da lei accennato, sia stata abbandonata l'idea di creare un parcheggio

Risposta

• Enzo Monachesi
    Assessore con delega a manutenzione e sicurezza del territorio, mobilità e trasporti, partecipazione, frazioni, politiche per lo sviluppo sostenibile, gestione dei rifiuti, nuove energie
    Monitorato da 25 cittadini

Gentile Consigliere, in riferimento all'interrogazione a risposta scritta del 29/11/2018 si comunica quanto segue:

1. Lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione della scuola Vallone e la tempistica.

Durante i primi mesi del 2018 si è provveduto a completare la progettazione dell'intervento di Adeguamento sismico della porzione in muratura della scuola Vallone. Con DGM 120 del 19/06/2018 è stato approvato il progetto esecutivo. L’intervento è stato inserito nell'elenco annuale del triennale 2019/2020 e pertanto la previsione è quella di eseguire i lavori durante la pausa estiva del prossimo anno.

2. Provvedimenti per ex sede circolo Arci e Cai.

Per la demolizione dell'ex sede del Circolo Arci e del Cai sono stati chiesti vari preventivi quello migliore, dell'aprile scorso, ammonta a circa € 10.000 più IVA e comprende demolizione e smaltimento materiale (compresa porzione in amianto con relativo piano di lavoro) e stesa si stabilizzato. Per quanto riguarda le volontà dell'Amministrazione posso riferire che l'utilizzo della struttura per altre finalità è risultata impraticabile, pertanto l'obiettivo è reperire i fondi per la demolizione del manufatto in previsione di realizzare poi un parcheggio pubblico.