Gestione della piscina Molinello 2

• risposta
    (in 2 giorni)

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare "Senigallia Bene Comune",

PREMESSO CHE

il Comune di Senigallia ha affidato o ha intenzione di affidare in gestione gli impianti sportivi ad associazioni sportive;

VISTO CHE

per la piscina Molinello 2 di via Pierelli tale procedura non è stata attivata;

CHIEDE

al Sindaco nella sua veste di assessore allo sport:

1. per quali ragioni non si sia provveduto ad affidarne la gestione a società sportive

2. nel caso in cui si volesse procedere a tale affidamento quali sono i tempi previsti.

Distinti saluti

Risposta

In riferimento alla nota in oggetto con la quale chiede le ragioni per cui il Comune di Senigallia provvede alla gestione della piscina del Molinello in economia comunico che tale decisione è motivata dalle caratteristiche della struttura e dal tipo di utenza più sociale e meno agonistica, dove si pratica prevalentemente nuoto libero e, per ultimo, stante la presenza di personale assunto con detta qualifica e che alla luce attuale è preferibile continui ad espletare la propria attività in quella sede.

Relativamente alla domanda circa l'affidamento dell'impianto ad un gestore esterno faccio presente che al momento non vi sono previsioni in tal senso, anche se credo di poter affermare che si tratta di una possibilità che nel tempo potrà essere presa in attenta considerazione,

Distinti saluti.