Progetto di finanza sul campo di atletica

Interrogazione del Consiglio Comunale del 06 febbraio 2019

Discussione
6.2.2019
  • 6.5.2019
  • risposta
    (in 89 giorni)

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare " Senigallia Bene Comune"

PREMESSO CHE

in data 17/04/2018 la GM ha approvato con deliberazione n. 70 la proposta di partenariato pubblico privato presentata dalla Uisp dopo reiterate proposte che non avevano avuto riscontro positivo;

CONSIDERATO CHE

le valutazioni approfondite dai vari progetti non hanno mai preso in considerazione lo stato manutentivo del campo di atletica e delle attrezzature pertinenti ( allo stato attuale chi volesse praticare il salto con l'asta non potrebbe farlo perché è stato completamente abbattuto);

VISTO CHE

il campo di atletica può essere un polo di attrazione sportiva e turistica per la città come varie richieste stanno a testimoniare;

CHIEDE

al Sindaco, nella sua veste di assessore allo sport, per quale ragione il Comune abbia approvato un progetto di finanza che non prevede interventi specifici per il campo di atletica e per le attrezzature pertinenti ad esclusione della zona spogliatoi.

Distinti saluti

Risposta

in riferimento alla nota in oggetto con la quale chiede perché il progetto di finanza non prevede interventi specifici per il campo di atletica e per le attrezzature pertinenti ad esclusione della zona spogliatoi comunico che la Giunta Municipale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica facente parte integrante della proposta di partenariato Pubblico - privato (PPP) di cui all'art.183 c.15 del vigente Codice dei contratti.

Al riguardo si fa presente che la relazione tecnica predisposta dal responsabile unico del procedimento tratta ampiamente il tema e che è sufficiente che Ella prenda visione della documentazione segnalata.

Faccio presente come si tratti di una gara pubblica, attualmente in corso di espletamento e ci tengo a ribadire come tutto l'operato dell'Ente sia stato realizzato nella più assoluta regolarità e trasparenza e questo allo scopo di perseguire il bene comune che sta alla base di ogni azione dell'Amministrazione per rappresento.

Distinti saluti.