Bando per messa in sicurezza edifici scolastici

Interrogazione del Consiglio Comunale del 10 aprile 2019

Discussione
10.4.2019
  • 13.5.2019
  • risposta
    (in 33 giorni)

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare "Senigallia Bene Comune",

PREMESSO CHE

il M.I.U.R. ha pubblicato l'avviso per la concessione di contributi a favore degli enti locali per interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici;

RICHIAMATE

le condizioni di non sicurezza degli edifici scolastici di Senigallia;

Tanto premesso e richiamato, il sottoscritto Consigliere Le rivolge la presente interrogazione a cui dovrà esser data risposta scritta, chiedendo Le se il Comune di Senigallia ha già presentato domanda o se è nelle intenzioni del Comune farlo, per quali edifici e con quali progetti.

Distinti saluti

Risposta

Faccio seguito all'interrogazione scritta a risposta scritta pervenuta il 18 aprile scorso e relativa all'oggetto per comunicare quanto segue.

L'avviso prevedeva la concessione dei contributi per l'attività di progettazione per interventi di messa in sicurezza.

Questo Comune ha provveduto nei termini ad inviare le candidature per i seguenti edifici scolastici (il bando prevedeva al massimo quattro candidature):

Secondaria di I grado Fagnani

Primaria Cesanella