Abbattimento alberi e parcheggi in via Fratelli Zuccari

• risposta
    (in 35 giorni)

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare "Senigallia Bene Comune",

PREMESSO CHE

è notizia di alcuni giorni fa che in via F.lli Zuccari alcuni alberi sono stati abbattuti e alcuni parcheggi, fino ad oggi pubblici, sono divenuti privati perché la proprie era in capo all'amministrazione comunale (che per decenni se ne è fatta carico) ma di privati;

Tanto premesso, il sottoscritto Consigliere Le rivolge la presente interrogazione a cui dovrà esser data risposta scritta, ponendo Le le seguenti domande:

1) Il comune è proprietario dell'intera superfice su cui insiste via F.lli Zuccari?
2) Se la prima domanda è affermativa le chiedo di conoscere chi sono i proprietari di ogni singola particella catastale confinanti con via F.lli Zuccari?
3) In caso contrario Le chiedo di conoscere anche chi è/chi sono i proprietari delle particelle catastali di via F.lli Zuccari.

Risposta

faccio seguito all'interrogazione scritta a risposta scritta pervenuta il 23 maggio scorso e relativa all'oggetto per trasmetterle, in allegato, la relazione pervenutami in merito dal Dirigente dell'area Risorse Umane e Finanziarie, dottoressa Laura Filonzi.

Distinti saluti.

Oggetto: Interrogazione ai sensi dell'art. 10 Regolamento Consiglio Comunale a risposta scritta. Abbattimento alberi e parcheggi in via Fratelli Zuccari.

Con riferimento all'oggetto e in riscontro alla nota prot. n. 36125 del 23/05/2019, trasmessa via Pec all'Ufficio Gabinetto del Sindaco e inoltrata allo scrivente Ufficio in data 14/06/2019, si rappresenta quanto segue in risposta ai quesiti nella medesima formulati.

Con riferimento al quesito n.1) si precisa che il Comune non è proprietario dell'intera superficie su cui insiste Via Fratelli Zuccari, come da estratto di mappa catastale allegato (Allegato “A”) che evidenzia in verde l'area di proprietà comunale ed in arancione l'area di proprietà privata.

Con riferimento al quesito n.3) si evidenzia che la particella 613 costituisce una strada privata di pubblico passaggio costituito con atto Notaio Sgolacchia Rep. 50074/5370 del 23/10/1981, i cui intestatari sono richiamati nell'Allegato "B". La particella 1862, attualmente intestata alla società Immobiliare Centro Srl è oggetto di voltura in favore del Comune di Senigallia, in fase di perfezionamento da parte dell'Ufficio Contratti a seguito Ordinanza di esproprio n. 318 del 30/07/1998.

Con riferimento al quesito n.2) si rimanda all'Allegato “C” contenente l'elenco di tutti i proprietari delle particelle catastali confinanti con le particelle facenti parte di via Fratelli Zuccari.

Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e/o integrazioni.

Il Dirigente dell'Ufficio

Dott.ssa Laura Filonzi