Servizio di custodia ed apertura ufficio relazioni con il pubblico del Comune da parte del Personale della Opera Società Cooperativa Sociale Onlus

Interrogation del Consiglio Comunale del 07 giugno 2019

Approvazione
7.6.2019
  • 27.6.2019
  • answered
    (in 20 giorni)

Proponenti

Il sottoscritto SARTINI GIORGIO, Consigliere comunale del Gruppo consigliare "Senigallia Bene Comune",

PREMESSO CHE

- con determinazione dirigente n. 1811 del 28/11/2017 a firma dott. Mirti, il Comune di Senigallia ha aggiudicato il servizio di custodia ed apertura dell'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Senigallia per il periodo 01/12/2017 - 31/12/2018 all'impresa Opera Società Cooperativa Sociale Onlus;

- personale della citata Cooperativa era in servizio presso il citato ufficio anche nel mese di maggio 2019;

Tanto premesso, il sottoscritto Consigliere Le rivolge la presente interrogazione a cui dovrà esser data risposta scritta, ponendole la seguente domanda:

In base a quale atto/provvedimento amministrativo il personale della Opera Società Cooperativa Sociale Onlus fosse presente presso il servizio di custodia ed apertura dell'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Senigallia in periodo successivo a quello della durata dell'affidamento, di cui alla determinazione dirigenziale di cui sopra?

Nel riscontrare la presente interrogazione La invito a rispondere riportando gli estremi di protocollo e data degli atti eventualmente depositati da terzi nonché degli eventuali provvedimenti amministrativi adottati dal Comune di Senigallia.

Risposta

Faccio seguito all'interrogazione scritta a risposta scritta pervenuta il 7 giugno scorso e relativa all'oggetto per trasmetterle la relazione pervenutami in merito dal Dirigente dell'area Cultura, Comunicazione e Turismo, dott. Paolo Mirti.

Distinti saluti.

Oggetto: Interrogazione scritta a risposta scritta su utilizzo personale cooperativa Opera per servizio Ufficio relazioni con il pubblico

In merito all'interrogazione scritta a risposta scritta pervenuta il 7 giugno scorso dal consigliere Sartini e relativa all'oggetto, faccio presente che il personale della cooperativa Opera è attualmente impiegato (con DD 742/2019) per il servizio di apertura dello sportello Informagiovani situato presso i locali della biblioteca comunale, nello stesso complesso della Cittadella dei saperi in cui trovano spazio anche l'ufficio relazioni con il pubblico e lo Iat.

Essendosi verificate delle urgenze di affiancare il lavoro dell'ufficio relazioni con il pubblico per assenze e permessi del personale titolare, per analogia di funzioni e di attribuzioni - trattandosi anche in questo caso di sportello informativo - ed avendo tra l'altro svolto la stessa cooperativa Opera con cfficienza e competenza per questo Ente il servizio anche nei periodi precedenti che il consigliere cita nella sua interrogazione - si è reputato di utilizzare alcune delle ore commissionate alla cooperativa nell'anno 2019 per lo sportello Informagiovani anche per l'erogazione di queste sostituzioni presso l'ufficio relazioni con il pubblico.

Il Dirigente Area Cultura Comunicazione e Turismo

Dott. Paolo Mirti