Seduta del Consiglio Comunale num. 44 del 27 settembre 2018

APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2019/2021

• Campanile, Gennaro
    Assessore con delega a risorse finanziarie e patrimoniali, sviluppo economico e commercio
    Monitorato da 17 cittadini
L’Assessore CAMPANILE: sull’indebitamento noi siamo al 2 e mezzo e i Comuni possono arrivare al 10, quindi nonostante il dato di 32 milioni di mutui accesi è per Senigallia un indebitamento basso rispetto alla percentuale massima di indebitamento, quindi siamo al 2 e mezzo potremmo arrivare al 10, rispetto a questo il dato è chiaro. Rispetto alle opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri di urbanizzazione l’urbanistica ogni volta che arriva il Documento unico di programmazione inserisce e aggiorna le date di convenzione, gli impegni di convenzione e anche la consegna prevista. Sono state inserite visto che la consegna è ancora prevista dal 2021, c’è una sorta di fallimento su quell’area, so che il Sindaco la sta trattando e quindi ci auguriamo che si possa sbloccare sia questa situazione come altre che ci ne sono nella nostra città, chiaramente via Rodi è più piccola quindi nonostante si parli di 1.800.000 euro è una palazzina di venti appartamenti che potrebbe essere magari più semplice la sua risoluzione, altre invece come la Sacelit e come altre zone chiaramente diventano più complicate, comunque ci auguriamo che dal Sindaco arrivino delle notizie positive, c’è una trattativa in corso, al momento rimane il 2021 al massimo con l’aggiornamento del DUP poi ci sarà chiaramente uno spostamento della data, ma mi sembra che il lavoro che si sta facendo sia un lavoro molto positivo e ci auguriamo che si possa concludere positivamente.