Seduta del Consiglio Comunale num. 37 del 09 aprile 2018

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SENIGALLIA BENE COMUNE AD OGGETTO: “TARGA AL MERITO AI CITTADINI MATTEO MONTESI E STEFANO MENCARELLI”

Il Consigliere SARTINI (Senigallia Bene Comune): per fatto personale con Rebecchini. Due cose devo dire, la prima non ho messo nessun manifesto a carattere cubitali, la seconda avevo preventivamente prima di fare qualunque iniziativa parlato col Presidente dell’Ordine che mi aveva assicurato sarebbe venuto alle 9 pur avendo un incontro dell’ordine al pomeriggio, telefonato a Sciapichetti, la segretaria si era attivata e richiamata a distanza di due giorni prima di mandare via gli avvisi aveva affermato che sarebbe intervenuto se non poteva lui avrebbe provveduto a mandare qualcun altro. Ora la situazione da cui non ho avuto nessuna risposta e quindi i nomi messi dentro erano quelli che erano stati invitati perché sulle loro dichiarazioni si sarebbero presentati due su tre, l’unico da cui non ho avuto risposta è il nostro Sindaco, questo l’ho detto, ma che io l’abbia messo come persona invitata al pari degli altri l’ho sempre fatto e continuerò a farlo perché a me sembra corretto, poi i tempi sono stretti, non è che uno può pensare di mettere d’accordo la Regione, il Comune, Obama, Bush e tutti gli altri perché poi non si trova mai una data, stabilita una data con chiarezza è andata avanti. Ho risposto al suo intervento.