Seduta del Consiglio Comunale num. 38 del 26 aprile 2018

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI GRUPPI CONSILIARI UNIONE CIVICA E FORZA ITALIA AD OGGETTO: “REVOCA CONCESSIONE GRATUITA ALLA UISP E GARA D’APPALTO PER OSTELLO COMUNALE”

Il Consigliere SARTINI (Senigallia Bene Comune): a parte le gentilezza del sindaco che usa sempre toni molto delicati ma è un suo problema, non mi tocca. Quello che mi fa specie è che lei dice che noi non c’entriamo nulla con quella struttura però scriviamo che deve abbandonarla entro 60 giorni, allora io probabilmente non riesco a capire o lei non si spiega minimamente perché noi non c’entriamo più nulla però abbiamo dato disposizione alla UISP di lasciare quella struttura entro 60 giorni, allo scadere del sessantesimo giorno noi non c’entriamo più niente c’entra l’agenzia del demanio, dal sessantesimo giorno da quando noi abbiamo dato la comunicazione, allora da quel punto noi non c’entriamo più nulla. Allora la mia richiesta della manutenzione ordinaria non è campata per aria, assolutamente perché quando uno dà in comodato d’uso gratuito una struttura la manutenzione ordinaria compete a chi ce l’ha in gestione, scade tra 60 giorni e fino a quella data deve continuare a fare la manutenzione ordinaria. Io sarò campato per aria, lei vuole rimandare questo intervento di acquisizione alla prossima consiliatura, se ci sarà la possibilità di acquisirlo che non sarà poi andato in proprietà a qualcun altro, che il Demanio non abbia dato questa struttura, però torno a ribadire quello che ho detto prima in trent’anni non si è fatto un progetto reale e portato a compimento.