Seduta del Consiglio Comunale num. 49 del 14 febbraio 2019

Precedente | Successivo

SENTENZA N. 130/18 DEL 13.11.2018 REP. 125/18 DEL GIUDICE DI PACE DI SENIGALLIA NELLA CAUSA PROMOSSA DA ALU’ MARIA ROSA CONTRO IL COMUNE DI SENIGALLIA. SOCCOMBENZA DELL’ENTE E RICONOSCIMENTO DEL DEBITO FUORI BILANCIO.

Il Consigliere SARTINI (Senigallia Bene Comune): condivido quanto detto sia dal consigliere Sardella che da Paradisi, durante la Commissione appunto avevo già sollevato il problema dell’assurdità di avere una polizza assicurativa che ha delle franchigie così alte per cui poi dobbiamo pagare direttamente pur avendo delle polizze assicurative, quindi va rivisto nel modo adeguato magari facendo due polizze una per i piccoli guai che possono incorrere e una invece per le polizze milionarie, quelle che devono essere coperte con milioni. Detto questo prendo spunto da quanto detto dalla consigliera Profili relativamente alle 15 cause definite vincenti e alle sette perdenti, giustamente ci ha inquadrato un po’ la situazione, le 19 che sono poi decadute perché non sono andate avanti ma tra quello che è interessante che dovrebbe emergere da quanto ha detto lei sarebbe interessante capire quante sono le entrate avute dalle 15 vincenti e quanto invece le uscite dalle sette perdenti, se questo saldo è attivo oppure negativo perché poi definire i numeri di cause, ci può essere una causa perdente milionaria nei confronti di dieci cause invece irrisorie vincenti.