Seduta del Consiglio Comunale num. 36 del 27 marzo 2018

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

Il Consigliere BECCACECI (Vivi Senigallia): La mia interpellanza è rivolta al Sindaco ed è un’interpellanza che lei Presidente conosce molto bene in quanto è stata presentata e pensata e poi iscritta insieme. Caro Sindaco Andrea Garbin è stato per anni una delle colonne portanti del Comune di Senigallia sia per il ruolo, infatti per molti anni è stato responsabile dell’ufficio Informagiovani, e sia per l’impegno dedicato alle politiche riguardanti i gemellaggi, i ragazzi, le attività ricreative. Andrea è stato un ottimo allenatore di pallacanestro facendo crescere generazioni di cestisti ed essendo stato il primo allenatore della storia della pallacanestro Senigallia a far approdare una squadra giovanile alle finali nazionali Under 20. Detto questo il sottoscritto e il Presidente del Consiglio comunale Dario Romano chiedono all’Amministrazione comunale quale può essere la giusta modalità per poter valorizzare la figura di Andrea Garbin valutando quali azioni possono essere messe in atto ovviamente considerando i canonici dieci anni per ricordare la sua memoria. Da parte nostra c’è la volontà che venga presa in considerazione l’intitolazione della struttura polivalente presente all’interno del Parco della Pace, ovvero il luogo in cui Andrea ha trascorso parte della sua esperienza sportiva ed educativa nel periodo primaverile ed estivo.