Seduta del Consiglio Comunale num. 36 del 27 marzo 2018

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

Il Consigliere REBECCHINI (Unione Civica): la mia interpellanza è rivolta all’Assessore all’Urbanistica Maurizio Memè. Assessore in un breve nostro colloquio avvenuto poco prima dell’inizio dell’ultima Commissione Urbanistica le avevo chiesto sulla questione del declassamento di aree edificabili a non edificabili su richiesta dei singoli cittadini interessati. Con mia gradita sorpresa mi ha comunicato che già in questi giorni i cittadini possono farne richiesta ed è sua intenzione portare il provvedimento di variante già prima dell’estate. Chiaramente mi trovo e mi troverò d’accordo su questo provvedimento, ricordo però che in passato la mia critica era stata sulla pubblicizzazione del provvedimento, era mia convinzione la scorsa volta che molti cittadini non erano venuti a conoscenza di questa possibilità. Io mi auguro e voglio essere e sono fiducioso che questa volta la notizia abbia più rilevanza e sia meglio pubblicizzata, quindi questa mia interpellanza va anche in questo senso e mi auguro che già da domani questa interpellanza assieme alla sua risposta trovi eco presso la stampa. Le chiedo inoltre se possibile di elaborare ed emettere nei prossimi giorni un comunicato sul provvedimento quindi ripeto provvedimento che riguarda il declassamento delle aree da edificabili a non edificabili da parte di privati cittadini interessati, di fornire questo comunicato alla stampa.