Seduta del Consiglio Comunale num. 61 del 04 aprile 2013

Interrogazioni e Interpellanze

Il Consigliere FIORE (Vivi Senigallia): “Vorrei interrogare il Sindaco per avere delle delucidazioni in merito alla delibera approvata dalla Fondazione Città di Senigallia che al punto 7 parla di un aumento di 100 euro del gettone di presenza dei Consiglieri.

Questo Consiglio, vorrei ricordarle, non tanto tempo fa ha votato una mozione per togliere appunto i privilegi proprio su input della Giunta stessa, che sono cose diverse appunto dai costi della politica, e mi sembra quanto meno una cifra spropositata rispetto anche ai 26 euro che prendiamo noi consiglieri eletti dai cittadini e anche la Giunta stessa che sta facendo di tutto in un momento di difficoltà per tagliare il possibile e anche l’impossibile.

In più vorrei sapere cosa pensa Sindaco del fatto che all’interno del consiglio di amministrazione siede il signor Bacchiocchi che mi risulta essere un esponente di primo piano del movimento di Grillo, questo solo per dire che tutto giusto, tutto trasparente, si filmano giustamente le sedute delle Commissioni, tutto in streaming, ma solo quello che è giusto per il movimento e non forse quello che poi non è giusto per i cittadini.

Quindi nel prendere le distanze da questo aumento di gettone che reputo quanto meno inopportuno per non usare parole come vergogna che mi sembra esagerato, vorrei però ringraziare e esprimere tutta la mia stima al Presidente Guzzonato che ha rinunciato alla sua indennità e dirige il C.d.A. gratuitamente.”

Si dà atto che entrano gli Assessori Campanile e Volpini.