Seduta del Consiglio Comunale num. 41 del 27 giugno 2018

SENTENZA N. 243/2018 DEL TRIBUNALE DI ANCONA NELLA CAUSA DI APPELLO 2701/2017 PROMOSSA DAL COMUNE DI SENIGALLIA NEI CONFRONTI DI S. M. – SENTENZA N. 272/2018 DEL TRIBUNALE DI ANCONA NELLA CAUSA DI APPELLO 7901/2017 PROMOSSA DA M. A. C. NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI SENIGALLIA - RICONOSCIMENTO DEL DEBITO FUORI BILANCIO

Il SINDACO: poco da aggiungere alle considerazioni e approfondimenti che ci sono stati già in Commissione. Sappiamo che le sentenze avverse devono avere il riconoscimento del debito fuori bilancio in Consiglio comunale e queste sono due che giungono a sentenza sfavorevole per noi e come da prassi non possono finire come accadeva qualche periodo fa nel bilancio ma ci deve essere obbligatoriamente il riconoscimento dell’importo con una proposta di delibera di Consiglio comunale. Stiamo ragionando come ANCI nazionale di riportarlo invece dentro il meandro almeno delle comunicazioni annuali e non di volta in volta perché ovviamente è anche imbarazzante trovarsi con il riconoscimento di un debito fuori bilancio per un importo complessivo di 2.063 euro e dedicarci una seduta del Consiglio comunale e una almeno di commissione.