Seduta del Consiglio Comunale num. 43 del 31 luglio 2018

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

Il SINDACO: buonasera a tutti i consiglieri, alla Giunta e al pubblico che ci segue da casa. Consigliera Martinangeli la ringrazio per l’interrogazione, conosco bene il protocollo perché l’ha sottoscritto il Presidente dell’ANCI, siamo state una delle prime regioni ad averlo ha attuato, prenderemo in considerazione, glielo dico, so che questa non è una risposta che la può soddisfare, gliela anticipo questa volta con tutti gli elementi anche condivisibili perché non basta solo sottoscrive protocolli e poi declinarli sul territorio quando poi le strutture sono già affaticate e siccome se ne occupa una persona e abbiamo già avuto difficoltà nell’attuare l’altro percorso, verifico ulteriormente con la nostra struttura perché significa poi avere rapporti e rendicontare, è abbastanza impegnativo come è giusto che sia e quindi va verificato con il Segretario generale e con la struttura, magari non da subito, passiamo l’estate e poi le darò una risposta più precisa perché finora non abbiamo dato seguito proprio per il carico di lavoro che hanno i nostri uffici, soprattutto la dottoressa Marchetti che se ne occupa, che ringrazio pubblicamente per tutto quello che fa, come lo fa e come si dedica, però non siamo riusciti a potenziare quell’ufficio e non possiamo dar seguito ad un ulteriore impegno di questo tipo, almeno alle condizioni date, però siccome anche come atto morale mi sento di poter verificare attentamente questa opportunità che viene data dalla norma, le assicuro che ci sarà tutto l’impegno e la condivisione con la nostra struttura e poi vedremo se per i primi mesi del prossimo anno ci siano le condizioni per poterlo attuare. Grazie davvero. Si dà atto che entra il Consigliere Da Ros: Presenti con diritto di voto n. 19.