Seduta del Consiglio Comunale num. 44 del 27 settembre 2018

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

Il SINDACO: Consigliere Gregorini posso solo ringraziare, la prendo come segnalazione senza trovare qui una soluzione. Avevamo deciso insieme la possibilità di far collocare quel distributore all’ingresso della nostra città con una serie di prescrizioni rispetto alle piantumazioni che dovevano essere realizzate, le sistemazioni a raso e la verifica degli incroci. Io penso che sia necessario verificare intanto i lavori che sono stati fatti perché per esempio verso la città non mi sembra che sia finita la piantumazione, vado a memoria perché la prescrizione l’ha data il Sindaco e non ho a mente che sia finita ed eventualmente ridisegnare quell’attraversamento che ovviamente poi deve tener conto delle prescrizioni del codice della Strada, quindi magari interferenza con l’incrocio, interferenza con l’uscita, conflitto con la strada che è stata spostata, però le dico intanto grazie, la verifichiamo e poi con l’assessore Memè e con l’Assessore Monachesi visto che hanno rilasciato il permesso di costruire verifichiamo se ci sono le condizioni facciamo intervenire il lottizzante. Prendo per buoni tutti gli elementi che lei ci ha messo a disposizione compreso quello della pericolosità perché adesso ho capito, attraversano e poi devono camminare a ridosso del fosso che è stato realizzato che non ricordo se doveva essere tombinato come prescrizione oppure doveva essere continuato come il resto sulla nostra ex strada statale, però penso che non sia così difficile trovare una soluzione. Chiedo al Segretario di formulare la sintesi dell’intervento del Sindaco in modo che la struttura possa essere informata in tempo reale della sollecitazione. Si dà atto che entra il Consigliere Pierfederici: Presenti con diritto di voto n. 14.