Seduta del Consiglio Comunale num. 48 del 20 dicembre 2018

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

Il SINDACO: grazie presidente, saluto lei con tutto il Consiglio comunale, i colleghi di Giunta, il pubblico. Guardi consigliera Martinangeli faccio un po’ difficoltà a rispondere perché vorrei dire delle cose, intanto da parte mia va tutta la solidarietà ai due dipendenti comunali per il lavoro che ogni giorno mettono in campo, le risposte che vogliono dare ai cittadini, con loro due tutti gli altri, se non parto da lì faccio sempre un po’ di difficoltà. Insieme con quello poi nell’esercizio delle loro funzioni ci possono essere momenti di ulteriore verifica da parte di altri soggetti, in questo caso sono arrivati due avvisi di garanzia a due dipendenti comunali, noi abbiamo applicato quello che prevede il nostro Regolamento, quindi la richiesta di accettazione degli avvocati e quindi spero che la giustizia faccia il suo corso rapidamente e che un’abuso d’ufficio su un abuso edilizio porti al trionfo della verità e quindi come sa se risulteranno colpevoli dovranno rispondere se invece, come io spero, dovessero essere assolti il Comune sarà chiamato a risarcire le spese legali come è giusto che sia. Non posso aggiungere nient’altro, poi qualsiasi parola in più potrebbe aggiungere a due un altro. Si dà atto che è entrato l’Assessore Memè.