Seduta del Consiglio Comunale num. 50 del 21 marzo 2019

Precedente | Successivo

COMUNICAZIONI DEL SINDACO

Il SINDACO: una comunicazione al Consiglio comunale che ritenevo necessaria anche perché è uscita sulla stampa e per me il luogo deputato è questo, quindi comunico al Consiglio comunale che lo scorso 11 marzo mi è stato notificato un avviso di conclusione di indagini preliminari con deposito di intercettazioni dalla Procura della Repubblica di Ancona. Detto avviso vale anche quale informazione di garanzia. La citata informazione concerne anche altri componenti di questa Giunta e altri componenti della Giunta fino al 2015. I fatti in oggetto sono relativi alla modalità di gestione della piscina comunale post alluvione del 2014, ovviamente sono cose che non fanno piacere ma come sapete ho sempre lavorato e abbiamo sempre lavorato nell’interesse esclusivo del pubblico interesse quindi avremo modo, nelle occasioni che ci verranno date, di portare elementi che vanno a confutare ipotesi che non nascondo sono partite da questo Consiglio comunale e quindi trascendendo forse anche il ruolo per il quale qualcuno di noi è stato chiamato ad assolvere la funzione, ma comunque avremo modo di approfondire, mettere a disposizione per arrivare come sempre alla verità. Il Sindaco e i componenti di Giunta interessati, ma la Giunta tutta, dico anche il Consiglio comunale devono sapere che c’è nella nostra azione quotidiana l’impegno, la dedizione e anche l’ottenimento degli obiettivi anche con questo nuovo elemento che comunque non ci distrae rispetto alle gestioni personali ma non sicuramente quelle amministrative. Grazie Presidente per avermi dato l’occasione e buon lavoro a tutti.