Seduta del Consiglio Comunale num. 46 del 21 novembre 2018

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

• Memè, Maurizio
    Vice sindaco, Assessore con delega a pianificazione urbanistica e progettazione ambientale, gestione e manutenzione del litorale, area portuale, Suap
    Monitorato da 20 cittadini

L’Assessore MEMÈ: per dichiarare il nostro interesse rispetto all’osservazione fatta dal Presidente della Consulta in merito all’aviosuperficie di Senigallia nord. È chiaro che dobbiamo verificare alcune situazioni di vincoli che ci sono in quell’area tenendo conto che è interessante dotarci di una struttura che possa sopperire o essere un’opportunità in caso di emergenza grave, quindi l’amministrazione, anche in virtù del fatto che sta predisponendo per i primi mesi del 2019 di una variante, all’interno di quella farà una un approfondimento per vedere se i requisiti dell’area e i vari vincoli che ci sono lì vicino e nell’area stessa possono essere compatibili con l’installazione di una aviosuperficie per l’atterraggio degli elicotteri, magari vedendo anche quello che serve come obblighi proprio di legge per poterlo ospitare, cioè la distanza tra le abitazioni, tra i capannoni e quello che ne deriva, quindi ci prendiamo l’impegno comunque grazie Consigliere per avercelo segnalato e ci prendiamo l’impegno dicevo proprio per approfondire questa questione. Si dà atto che entrano l’Assessore Ramazzotti ed il Consigliere Salustri: Presenti con diritto di voto n. 16.