Seduta del Consiglio Comunale num. 46 del 21 novembre 2018

PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL’AREA EX AGOSTINELLI A MARZOCCA - IN VARIANTE AL P.R.G. – RATIFICA DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA DEFINITIVO AI SENSI DELL’ART. 26-BIS, COMMA 6 DELLA L.R.34/1992.

Il Consigliere BEDINI (Vivi Senigallia): per fatto personale essendo stato chiamato in causa dal consigliere Da Ros. Mi ero ripromesso che l’argomento era chiuso, avevamo concordato anche come Gruppo di non rispondere, ma se mi chiama in causa poi bisogna rispondere, non è cattiveria. Allora caro consigliere Da Ros siccome mi avete menzionato anche sulla stampa sul voto della telecamera avendo ricordato la mia interrogazione del 22 maggio sulle telecamere, ribadisco voterei di nuovo no a quel progetto che avete presentato in quanto ritengo invece che un discorso più utile possa essere quello di un progetto, di una pianificazione attenta a controllare le periferie della città perché Senigallia non è soltanto Corso 2 Giugno, Senigallia è Cesano, è Marzocca, è Castellaro, è Scapezzano, è Roncitelli, per cui è chiaro che una impiantistica eventualmente finalizzata ad un controllo del territorio questo sì mi vede favorevole e disponibile a discutere, assolutamente sì, quel voto era no perché le telecamere in città a mio avviso non vedo dove piazzarle tutte quante, altre 50 - 30 telecamere in città, mentre vi ripeto che sarebbe stato utile un progetto concordato con le forze dell’ordine che magari personalmente posso anche aver contattato per avere un suggerimento, sono di mestiere, quali erano le posizioni più idonee per avere un efficace controllo del territorio tutto di Senigallia perché Senigallia ripeto non è soltanto Corso 2 giugno, per cui il mio no a quella mozione era per questo, dico che a Marzocca va vista come la porta verso sud della città che va controllata per eventuali fughe di soggetti malintenzionati come può essere Cesano a nord, come può essere l’hinterland di Scapezzano e Roncitelli, un discorso di questo tipo lo vedrei positivo per il resto no.