Seduta del Consiglio Comunale num. 25 del 27 aprile 2017

INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE

Il Consigliere FILERI (La Città Futura): io invece Sindaco c’ero e ci sarò anche la prossima volta a manifestare in maniera pacifica il mio dissenso alla presenza di CasaPound nella nostra città proprio nel rispetto dei valori antifascisti, dei valori democratici in cui credo profondamente. Mi dispiace non posso essere d’accordo e non mi posso ritenere soddisfatta, ma in un confronto democratico, in un confronto civile ci sta anche questo. Ripeto è chiaro, purtroppo è un movimento riconosciuto ed autorizzato, non avrei autorizzato come Sindaco forse non avrei autorizzato quel luogo per questo tipo di manifestazione e quindi avrei preso una posizione diversa ma ripeto forse la mia e la sua posizione da questo punto di vista si differenziano perché io ripeto che la prossima volta sarò ancora in piazza perché in piccola parte rappresento chi mi ha votato e quindi chi crede nelle ideologie antifasciste e democratiche.