Senigallia Consiglio

Seduta del Consiglio Comunale num. 91 del 24 marzo 2015

Precedente | Successiva

Mozione di sfiducia del Presidente Monachesi a firma del Gruppo Coordinamento Civico

Il Presidente del Consiglio MONACHESI: un intervento a favore e uno contro. Prima la mozione di sfiducia e poi l’articolo 63.

Il Consigliere PARADISI (Coordinamento Civico): intervento contro in quanto non vedo francamente questa frenetica voglia, volontà di Mario Fiore di votare subito l’articolo 63, non vedo come possa corrispondere alle esigenze di questo Consiglio comunale francamente. Non voglio entrare nel merito ma naturalmente trattasi di pessima norma quindi non vedo quale sia la fretta di approvarla e cosa c’entri peraltro consigliere Fiore la mozione di sfiducia con l’articolo 63. La mozione di sfiducia nasce da quello che è accaduto all’interno del dibattito dell’articolo 63 ma non è collegata alla modifica dello Statuto, dell’articolo 63, è collegata semplicemente ad un atto illegittimo del Presidente del Consiglio Monachesi, ad un atto autoritario, ad un abuso del diritto del Presidente del Consiglio Comunale, per cui non vedo cosa c’entri la giustificazione, quella che lei ha dato, di dire che l’articolo 63 è legato alla mozione di sfiducia, quindi contro.

Il Presidente del Consiglio MONACHESI: c’è un intervento a favore? Non c’è intervento a favore, registriamo solo quello contrario, mettiamo ai voti la proposta del consigliere Fiore di mettere come secondo punto all’ordine del giorno, subito dopo la mozione di sfiducia, la modifica dell’articolo 63 dello Statuto.