Seduta del Consiglio Comunale num. 61 del 04 aprile 2013

Interrogazioni e Interpellanze

Il Consigliere SARDELLA (PD): “Ringrazio l’Assessore Paci come sempre puntuale nella risposta ancorché nel tempo limitato a disposizione. Insisto, eventualmente ne parleremo ancora, per capire i margini di una violazione del patto di stabilità a questo punto, se ci sono o non ci sono questi margini, perché io credo che dovremmo tutti assumerci come maggioranza Consiliare ma anche come minoranza se è d’accordo l’impegno a violare, a forzare il patto di stabilità. Manca la parte che era oggetto di richiesta relativa alle segnalazioni qualificate fatte dall’ente, le chiedo a questo punto assessore se possibile di relazionarmelo e poi ne parleremo magari nel prossimo Consiglio comunale, quindi quantità delle segnalazioni qualificate fatte e ammontare di gettito eventualmente recuperato dall’Agenzia delle entrate, se questi dati ci sono. Credo che sia molto importante accompagnare comunque la manovra, se si farà, di appesantimento del dell’IMU sulla prima casa anche con dati efficaci di contrasto a quel cancro che è l’evasione fiscale.”