Seduta del Consiglio Comunale num. 90 del 19 marzo 2015

Interrogazioni ed interpellanze. Seduta del 19 marzo 2015

Il Consigliere BUCARI (PD): rivolgo la mia interpellanza al Vice Sindaco, in qualità Vice Sindaco di consigliere delegato per le mense scolastiche nonché di operatore della scuola, volevo dei chiarimenti su quanto apparso ieri e l’altro ieri circa l’insufficienza della merenda distribuita nelle nostre scuole dell’infanzia. Non mi corrisponde affatto a verità almeno nelle scuole che frequento del mio istituto, che i bambini non abbiano merenda a sufficienza e anche le insegnanti che ho interpellato hanno confermato che i vari tipi di frutta che si alternano nella settimana sono a volontà su richiesta, che le quantità non distribuite a merenda vengono ripassate al pranzo affinché ogni bambino consumi la sua dose giornaliera di frutta, così come nella scuola primaria la frutta che non viene consumata a scuola viene data ai bambini da portare a casa proprio perché ogni genitore paga il suo buono pasto, e questo penso e spero e credo che sia una prassi diffusa in tutte le scuole del territorio. Assessore vorrei sapere il perché di questa notizia, se è stata effettuata una verifica, se corrisponde a verità o se non so è soltanto un fatto strumentale o che altro.