Seduta del Consiglio Comunale num. 47 del 28 novembre 2018

NOMINA RAPPRESENTANTI CONSIGLIO COMUNALE ALL’INTERNO DEL COMITATO DIRETTIVO DELLA SCUOLA DI PACE “VINCENZO BUCCELLETTI” DI SENIGALLIA

• Bucari, Simonetta
    Assessore con delega alla cultura e beni culturali, istruzione e politiche dell’educazione
    Monitorato da 19 cittadini
L’Assessore BUCARI: il tema è la Scuola di Pace e la nomina dei Consiglieri comunali all’interno di questo organo, un organo istituzionale comunale nato nell’84 per approfondire i temi dei diritti umani, della non violenza, della solidarietà. La Scuola di Pace comunale si avvale di un comitato direttivo, di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, due di maggioranza e uno di minoranza e di un comitato scientifico. Per il biennio 2018 - 2020 si è provveduto ad una nuova votazione dei presidenti sia perché la vecchia Presidenza è decaduta e il rinnovo non è stato possibile per la prematura scomparsa del presidente Paolo Simone. Il nuovo direttivo è quindi stato nominato e votato e ha avuto la conferma del professor Francesco Spinozzi che aveva in parte chiuso la precedente presidenza della Scuola di Pace ed è subentrata a Marzia Bianchini la professoressa Elena Mazzanti. Oggi invece dobbiamo provvedere alla nomina dei Consiglieri rappresentanti del Consiglio comunale all’interno dell’organo della Scuola di Pace e quindi per la maggioranza abbiamo la riconferma di Salustri Maurizio e di Fileri Nausicaa che erano già nella precedente consiliatura e invece per l’opposizione abbiamo avuto adesso la nomina della consigliera Martinangeli.