Seduta del Consiglio Comunale num. 3 del 29 luglio 2015
Evento del Consiglio Comunale del 29 luglio 2015
Residenza Municipale - Piazza Roma, 1 - Senigallia
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 29 luglio. La sessione, convocata alle ore 16 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.
Dopo le comunicazioni del sindaco, si passerà alla discussione delle tre mozioni all’ordine del giorno. Le prime due, presentate dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, riguardano la “salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole” e “il censimento degli alberi monumentali ai sensi della legge 10/2013”. La terza mozione, invece, presentata dal gruppo consiliare La Città Futura riguarda “l’aiuto alle fasce deboli per il pagamento di tributi comunali con la forma del baratto amministrativo ai sensi dell’art. 24 della legge 164/2014”.
La sessione proseguirà con l’approvazione del nuovo statuto della società Azienda Servizi Ambientali srl.
All’ordine del giorno sono stati successivamente aggiunti i seguenti argomenti: approvazione dell’elenco dei beni ricadenti nel territorio del Comune, non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero dismissione; determinazione del prezzo di cessione delle aree e dei fabbricati da destinare a residenza e alle attività produttive terziarie; modifiche al regolamento comunale per l’applicazione dell’Imposta unica comunale (Iuc); modifiche al regolamento generale per la gestione delle entrate comunali; approvazione del Piano finanziario relativo alla tassa sui rifiuti (Tari); determinazione delle aliquote e delle tariffe per l’Imposta unica comunale (Iuc); approvazione del bilancio di previsione 2015, della relazione previsionale e programmatica 2015-2017, del bilancio pluriennale 2015-2017, con funzione autorizzatoria.
L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per giovedì 30 luglio alle ore 17.