Senigallia Consiglio

Seduta del Consiglio Comunale num. 76 del 06 marzo 2014

Precedente | Successiva

Evento del Consiglio Comunale del 06 marzo 2014

Residenza Municipale, piazza Roma, 8

La sessione, convocata per le ore 16,30 dal presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.

Di seguito il Presidente del Consiglio Enzo Monachesi relazionerà sulla surroga del consigliere Monica Antonacci e sulla conseguente modifica della composizione delle commissioni permanenti.

L’Assemblea affronterà quindi il punto all’ordine del giorno presentato dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal Presidente del Consiglio Enzo Monachesi sulla proposta di adesione del Comune di Senigallia alla campagna 'Fiocco Bianco', un programma di educazione e prevenzione contro la violenza sulle donne e di formazione rivolta alla scuola secondaria inferiore e superiore.

E’ prevista poi la relazione dell’assessore allo sport Gennaro Campanile in merito alla approvazione del nuovo regolamento della Consulta dello Sport.

Sarà poi il Presidente della 1° commissione Mario Fiore a relazionare in merito all’approvazione del regolamento per la concessione di contributi e altri benefici economici nei settori sport, cultura, turismo, sviluppo economico e tutela dell'ambiente.

L'assessore all'urbanistica Simone Ceresoni illustrerà di seguito lo schema di protocollo d'intesa dell'area metropolitana medio-adriatica per la costruzione di una strategia territoriale integrata, al fine di una sua approvazione da parte del consiglio comunale.

Infine l'assemblea affronterà l'ordine del giorno presentato dal consigliere Simeone Sardella che ha per oggetto: “Adesione al programma internazionale dell'UNICEF denominato 'Città amiche delle bambine e dei bambini (Child-friendly cities)'” – con l’adozione del documento programmatico “Costruzione di una città amica delle bambine e dei bambini. Nove passi per l'azione” e del protocollo d'intesa “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti” tra Ombudsman delle Marche, Legambiente Marche Onlus e UNICEF.

Al programma dei lavori del consiglio è stato infine aggiunto l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Coordinamento Civico in difesa della liberta’ di espressione dei dipendenti comunali.

Ricordiamo che la seduta del consiglio comunale è pubblica e pertanto tutti i cittadini possono partecipare; è possibile inoltre seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz) e nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Senigallia.